Tenta rapina in banca |Identificato e arrestato - Live Sicilia

Tenta rapina in banca |Identificato e arrestato

L'uomo, il 20 marzo 2015, a volto scoperto ed armato di un taglierino face irruzione all’interno di una filiale della Banca Monte Paschi di Siena ad Acireale.

carabinieri
di
1 min di lettura

ACIREALE – I Carabinieri della Stazione di Acireale hanno arrestato Massimo Catania, 45enne, del luogo, su ordinanza di custodia cautelare emessa dalla Procura della Repubblica di Catania, per tentata rapina aggravata. Il 45enne, nel tardo pomeriggio del 20 marzo 2015, a volto scoperto ed armato di un taglierino face irruzione all’interno di una filiale della Banca Monte Paschi di Siena ad Acireale e sotto la minaccia dell’arma cercò di fare aprire ad un dipendente la cassaforte, non riuscendo nell’intento criminoso perché la stessa era bloccata dal dispositivo ad orario, dovendo così desistere e fuggire dileguandosi a piedi per le vie limitrofe.

I militari intervenuti immediatamente sul posto, a seguito della segnalazione degli stessi dipendenti dell’istituto di credito, avviarono subito le dovute indagini acquisendo oltre ai filmati di video sorveglianza ogni informazione utile per poter identificare l’autore, riuscendo ad estrapolare anche una traccia papillare del malvivente nell’impianto biometrico collocato nell’ingresso della banca.

Traccia che dagli accertamenti tecnici effettuati dal Reparto Investigazioni Scientifiche di Messina e risultata appartenere al reo. L’Autorità Giudiziaria, tenuto conto delle risultanze investigative prodotte dai Carabinieri, ha emesso il presente provvedimento restrittivo nei confronti dell’uomo disponendone gli arresti domiciliari.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI