Un doppio derby cruciale | Catania sfida Telimar e 7Scogli - Live Sicilia

Un doppio derby cruciale | Catania sfida Telimar e 7Scogli

La Nuoto se la vedrà con gli aretusei, i Muri Antichi contro i palermitani.

pallanuoto - serie a2
di
2 min di lettura

PALERMO – Quinta giornata all’insegna dei derby tra le siciliane, con i Muri Antichi che ospiteranno il Telimar, mentre la 7 Scogli si darà battaglia con la Nuoto Catania.

Gli aretusei saranno i primi a giocare,alle 15:30, pronti alla grande sfida con la Nuoto Catania, dopo aver espugnato Palermo la scorsa settimana. I biancoblu sono in uno stato di forma eccezionale, hanno collezionato la bellezza di 4 vittorie negli ultimi 5 incontri, vittorie che le hanno permesso di raggiungere il terzo posto in classifica. I siracusani vorranno quindi mantenere a tutti i costi la loro posizione, cercheranno di abbattere i catanesi migliorando così il pari dell’ andata, potendo contare anche sul fattore campo stavolta. Dall’altra parte i rossoblu saranno acciecati dal desiderio di tornare a vincere, dopo i segnali di ripresa ottenuti con il pareggio con l’ Arechi della scorsa giornata. Per la Nuoto Catania potrebbe essere una delle ultime occasioni per riuscire ad avvicinarsi nuovamente alla zona play off, ma contro un avversario così in forma servirà una prestazione da 10 e lode da parte degli etnei.

Alle 16:45 a Catania avrà luogo lo scontro tra le deluse della scorsa settimana, Muri Antichi e Telimar, proveranno entrambe a cancellare subito i risultati della giornata precedente. Gli etnei avranno il fattore campo a favore, nell’ ultimo periodo sono apparsi meno brillanti, ma le emozioni del derby potrebbero aiutarli a realizzare una grande prestazione, in modo da ottenere un’importantissima vittoria nei confronti dei cugini. Il Telimar però non starà di certo fermo a guardare, dopo aver perso il terzo posto in casa contro la 7 Scogli, è pronto a tutto per conquistare i 3 punti e riavvicinarsi così alla vetta. I palermitani non si lasceranno intimidire dai catanesi, ma al contrario proveranno a ripetere la prestazione dell’andata, dove senza troppe difficoltà hanno trionfato per 9-7.

Siracusa, ore 15:30
C.C. 7 SCOGLI – NUOTO CATANIA
Arbitri: A. Petronilli e M. Ruscica
Delegato: S. Marchisello

Catania, ore 16:45
POL. MURI ANTICHI – TE.LI.MAR
Arbitri: L. Bianco e T. Cirillo
Delegato: D. De Meo


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI