Novellino punta su Quaison-Gila |Torna Gonzalez, tocca a Vitiello - Live Sicilia

Novellino punta su Quaison-Gila |Torna Gonzalez, tocca a Vitiello

Nella sfida di questa sera il tecnico rosanero punta sullo svedese e sul bomber di Biella.

calcio - serie a
di
2 min di lettura

PALERMO – Non siamo alla famosa ultima spiaggia ma poco ci manca. Il Palermo di Walter Novellino è chiamato ancora una volta a dare un segno di vita, stavolta contro la Lazio fra le mura amiche del ‘Barbera’, per tenere aperto il discorso salvezza a sette giornate dal termine della stagione. Novanta minuti in cui si misureranno le paure dei rosanero, che non vincono da ben dieci turni, e dei biancocelesti, in piena crisi dopo la sconfitta nel derby capitolino e nel bel mezzo di un avvicendamento in panchina fra Pioli e Simone Inzaghi. Un match in cui i rosa dovranno mostrare un’evidente crescita rispetto alla trasferta del ‘Bentegodi’ con il Chievo per evitare di sprofondare nell’abisso della zona retrocessione.

Ecco perchè Novelinno ha in mente di rivoluzionare l’undici rispetto a quello visto domenica scorsa. Si torna al cavallo di battaglia di Monzon, ovvero il 4-4-2, con diversi interpreti nuovi nello scacchiere ideato dal tecnico irpino. In primis il ritorno di Giancarlo Gonzalez in difesa al fianco di Andelkovic, i terzini saranno Vitiello a destra (alla sua prima apparizione con Novellino, ndr) e Pezzella a sinistra. L’impiego dei due partenopei lascerà libertà d’azione nelle rispettive corsie avanzate per Morganella, al ritorno dopo diverse gare passate in panchina, e Lazaar. In mediana Jajalo e Hjliemark non sono insediati da Chochev e Brugman mentre in avanti, vista l’assenza per squalifica di Franco Vazquez, toccherà alla coppia composta da Robin Quaison e Alberto Gilardino, quest’ultimo con nel mirino il record di 200 gol in A. Esclusi dunque dalla formazione titolare Struna, Trajkovski e Brugman, per niente convincenti contro il Chievo.

La Lazio del nuovo arrivato Inzaghi risponderà con un 4-3-3 in cui mancheranno fra infortuni e squalifiche Hoedt, Basta, Konko, Berisha, Radu, De Vrij, Kishna, Milinkovic-Savic. Una lunga lista con cui il tecnico ex calciatore biancoceleste dovrà confrontarsi per schierare l’undici che scenderà in campo nel capoluogo siciliano. Al momento le certezze sono quelle di Bisevac in difesa, insieme a Mauricio, Gentiletti e Patric, un centrocampo in cui il gioco ruoterà intorno all’argentino Biglia e l’attacco con Klose riferimento centrale e Candreva e Felipe Anderson ad agire ai suoi lati.

Ecco le probabili formazioni di Palermo-Lazio:

Palermo (4-4-2): Sorrentino; Vitiello, Gonzalez, Andelkovic, Pezzella; Morganella, Hiljemark, Jajalo, Lazaar; Quaison, Gilardino. All.: Novellino

Lazio (4-3-3): Marchetti; Mauricio, Bisevac, Gentiletti, Patric; Cataldi, Biglia, Parolo; Candreva, Klose, Felipe Anderson. All.: S.Inzaghi


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI