Tentato omicidio a Librino |Le indagini: c'è un sospettato - Live Sicilia

Tentato omicidio a Librino |Le indagini: c’è un sospettato

E' stato ferito il 24enne, Giuseppe Marino.

 

E' in prognosi riservata
di
1 min di lettura

CATANIA – E’ arrivato all’ospedale Vittorio Emanuele con una ferita al torace. Giuseppe Marino, 24 anni, è stato accoltellato a Librino intorno alle 14. Nessuno ha chiamato i soccorsi, il figlio del noto Raffaele Marino (arrestato qualche mese fa per omicidio) ha preferito farsi accompagnare al Pronto Soccorso, dove gli hanno diagnosticato un’importante lesione “da punta” allo sterno. I sanitari hanno immediatamente chiamato la Polizia che ha inviato gli agenti della Squadra Mobile al nosocomio di via Plebiscito e anche a Librino per avviare le indagini. E’ stato infatti aperto un fascicolo dal pm di turno per tentato omicidio. Il cerchio sul presunto aggressore si sarebbe chiuso in poche ore: una persona sarebbe stata accompagnata in serata negli uffici della Squadra Mobile. Gli inquirenti stanno vagliando la sua posizione. 

La versione che il giovane 24enne (incensurato) ha dato non ha convinto sin da subito molto i poliziotti: la vittima infatti ha raccontato che sarebbe stato avvicinato da una persona che lo avrebbe colpito con un coltello. Gli agenti della Squadra Mobile hanno verificando quanto asserito dalla vittima, che è ricoverato in prognosi riservata dopo essere stato sottoposto ad un intervento chirurgico. Le indagini si sono concentrate anche attorno al viale Librino dove abita la famiglia Marino. Non è stato facile per gli agenti avere informazioni: non ci sarebbero testimoni. I poliziotti hanno anche verificato la presenza impianti di video sorveglianza che potessero aiutare a identificare l’aggressore. Gli investigatori hanno anche approfondito le frequentazioni della vittima per ricostruire il possibile movente e quindi la dimanica del fatto di sangue. E da questi accertamenti si sarebbe risalito al nome e cognome del sospettato.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI