Beatificazione il 12 giugno |per madre Maria Santocanale - Live Sicilia

Beatificazione il 12 giugno |per madre Maria Santocanale

Per la prima volta a Monreale si celebrerà una beatificazione.

MONREALE – A breve la diocesi di Monreale avrà una nuova beata. Si tratta di madre Maria di Gesù Santocanale, di Cinisi, fondatrice delle suore cappuccine dell’Immacolata, al momento venerabile. La proclamazione avverrà il prossimo 12 giugno, in cattedrale alle 17. La Congregazione per le cause dei santi, ha accertato la veridicità del miracolo avvenuto per sua intercessione, dopo averla riconosciuta venerabile per la sua vita condotta in conformità alle virtù cristiane.

La solenne celebrazione sarà presieduta dal cardinale Angelo Amato, prefetto della Congregazione, e concelebrata da tutti i vescovi non solo di Sicilia, ma provenienti anche dal Brasile, Albania, Messico e Madagascar, in cui sono presenti le case religiose delle Cappuccine.

Si tratta di un momento straordinario e di profondo arricchimento spirituale per la diocesi. La prima volta che a Monreale si celebrerà una beatificazione.

Nell’ambito dell’Anno Giubilare della Misericordia, la “Signora Madre” si pone come figura esemplare, poiché delle opere di misericordia ha fatto la sua regola di vita. Un’occasione per i fedeli di attingere alla spiritualità francescana che ha sempre cercato di rispondere ai bisogni della gente, soprattutto dei più poveri e dei diseredati.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI