Si gioca il derby di Catania | Gare dure per Telimar e 7 Scogli - Live Sicilia

Si gioca il derby di Catania | Gare dure per Telimar e 7 Scogli

Sesta giornata di ritorno nel campionato cadetto, spicca Nuoto Catania-Muri Antichi.

pallanuoto - serie a2
di
3 min di lettura

PALERMO – Siamo pronti per lo spettacolo che la sesta giornata di ritorno del campionato di A2 ci offrirà domani pomeriggio, con lo stracittadino storico tra Nuoto Catania e Muri Antichi, il big match tra Arechi e 7 Scogli e l’ incontro tra Telimar e Promogest, che può valere i play off per i palermitani.

La giornata si apre proprio con lo scontro, alle 14, tra Telimar e Promogest, che attualmente si trova al terzultimo posto. Partita insidiosa ma non proibitiva per i palermitani, che vorranno assolutamente vincere, dopo gli schiaffi subiti nelle ultime due giornate. Il team dell’addaura aveva ingranato la marcia giusta, arrivando anche al terzo posto in classifica, ma poi qualcosa è andato storto ed ora è precipitato al sesto posto; una vittoria domani potrebbe rilanciare la squadra per tentare l’assalto finale, ma per riuscirci dovrà realizzare una prestazione migliore di quella dell’andata, che ha prodotto un misero pareggio. Gli avversari inoltre, al contrario del Telimar, vengono da un ottimo stato di forma, e nell’ultimo periodo hanno messo in difficoltà Civitavecchia e Roma Nuoto, le prime forze del campionato, con due prestazioni di altissimo livello. Dunque domani il Telimar dovrà stare attento e mostrare in acqua la sua superiorità, senza superficialità, se vuole portare a casa la vittoria.

Alle 15 invece la 7 Scogli sarà ospite dell’Arechi a Salerno per giocarsi il terzo posto. Sfida di fuoco quella tra gli aretusei ed i campani, con i padroni di casa sotto di un solo punto, che scavalcherebbero i siciliani in caso di vittoria. I baincoblu però non hanno nessuna intenzione di farsi sorpassare, hanno fatto un passo falso la scorsa settimana, ma adesso sono pronti a ripartire, e cercheranno di farlo con una prestazione tale da eguagliare quella dell’andata, dove si sono imposti per 11-10, e da li è partita la loro rincorsa. Con la vittoria gli aretusei si porterebbero a più quattro dalle inseguitrici, a cinque giornate dalla fine, riuscirebbero dunque a mettere una seria ipoteca sulla conquista dei play off.

Si chiude in bellezza, alle 16, con il derby tutto catanese tra Nuoto Catania e Muri antichi. Le due etnee si trovano ad un punto di distanza, con la Nuoto Catania a 23 ed i Muri Antichi a 22, e questo match potrebbe rilanciare una ed affossare l’altra. Non mancherà di certo lo spettacolo alla “F. Scuderi”, dove le catanesi si affronteranno per decretare chi sarà la più forte. La Nuoto Catania ha riottenuto la vittoria la settimana scorsa, dopo parecchie settimane di digiuno, domani proveranno a ribaltare le sorti di questo campionato, abbastanza deludente per loro finora, ma una vittoria nel derby potrebbe dargli la carica giusta per continuare la rincorsa almeno al quarto posto, che dista solo 4 punti. Dall’altro lato invece i Muri antichi hanno superato le loro aspettative con un campionato eccellente, cambiando totalmente rotta rispetto allo scorso anno, dove hanno rischiato di retrocedere fino all’ultimo incontro dei play out. Domani comunque avranno di fronte i loro cugini, da sempre rivali storici e nella sfida più sentita per la città, cercheranno in tutti i modi di vincere, per riuscire a scavalcarli.

Palermo, ore 14:00
TE.LI.MAR – PROMOGEST
Arbitri: A. Baretta e S. Scappini
Delegato: F. Lucente

Salerno, ore 15:00
TGROUP ARECHI – C.C. 7 SCOGLI
Arbitri: F. Braghini e A. Severo
Delegato: A. Pais

Catania, ore 16:00
NUOTO CATANIA – POL. MURI ANTICHI
Arbitri: S. Pinato e C. Polimeni
Delegato: VG. Vecchio


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI