Transenne, sedie e tavoli abusivi| Chiude 5 giorni Nino 'u ballerino - Live Sicilia

Transenne, sedie e tavoli abusivi| Chiude 5 giorni Nino ‘u ballerino

Le irregolarità emerse durante una ispezione della polizia municipale.

Palermo, corso finocchiaro aprile
di
1 min di lettura

PALERMO – Circa cinquantacinque metri quadrati occupati abusivamente. E’ quanto accertato dalla polizia municipale nel corso di un sopralluogo effettuato nei locali della nota rosticceria “Nino u’ ballerino”, all’esterno della quale si trovavano sedie, tavoli, transenne e fusti di metallo.

In base a quanto è stato rilevato, il titolare non era in possesso di alcuna autorizzazione per utilizzare l’area davanti al negozio che si trova in corso Camillo Finocchiaro Aprile. “Buffa non ha la concessione – spiegano dalla polizia municipale – e dal primo venerdì successivo alla notifica del provvedimento, dovrà chiudere per cinque giorni”.

La determina è già stata emessa e precisa che Nino Buffa ha l’autorizzazione che gli permette la sola vendita e somministrazione di cibo e bevande, ma non quella per l’occupazione del suolo pubblico. Il titolare della rosticceria conosciuta in tutta la città per il “cibo da strada” era finito nell’occhio del ciclone nell’agosto del 2014, dopo essere stato denunciato per furto di energia elettrica: era stato trovato un magnete sul contatore dell’attività commerciale.

Nello stesso anno Buffa era stato multato sempre per occupazione abusiva del suolo pubblico, anche in quel caso la polizia municipale aveva trovato tavolini e ombrelloni collocati abusivamente tra il marciapiede e la sede stradale. “Se da venerdì la rosticceria non abbasserà le saracinesche per almeno cinque giorni, stabiliti per rendere possibile il ripristino dei luoghi – concludono dalla municipale – la chiusura sarà coatta”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI