Atalanta senza Pinilla, Reja: |“A Palermo scontro diretto” - Live Sicilia

Atalanta senza Pinilla, Reja: |“A Palermo scontro diretto”

Il tecnico bergamasco alla vigilia dell’infrasettimanale: “Loro vogliono vincere a tutti i costi, noi possiamo chiudere il discorso salvezza”.

calcio - serie a
di
2 min di lettura

BERGAMO – Affrontare un Palermo in piena zona serie B, con il record di allenatori sostituiti in una sola stagione e in un ‘Barbera’ senza pubblico e quindi spettrale dal punto di vista delle motivazioni non è facile nemmeno per un tecnico navigato come Edy Reja che con la sua Atalanta domani sera arriva in Sicilia per la quintultima finale di questo campionato. Per i bergamaschi, reduci dal pari spettacolare per 3-3 contro la Roma, quello con i rosanero equivale ad un vero e proprio match-ball per la salvezza anche se l’allenatore conosce benissimo le insidie che gare come questa possono celare: “Troviamo una squadra che vuole vincere a tutti i costi e noi possiamo chiudere ogni discorso. Di sicuro si tratta di uno scontro diretto – ha dichiarato l’allenatore in conferenza stampa – la prima di due finali. Prima però penseremo al Palermo e poi al Chievo”.

Contro la Roma i nerazzurri hanno messo in campo una prova tutta cuore e corsa sacrificando energie importanti che contro i siciliani potrebbero venir meno. Reja lo ammette poco dopo: “Non so ancora in che condizioni sono tutti i giocatori che hanno giocato domenica ma sono convinto che chi andrà in campo dovrà essere pronto per i 90’. A contare sarà la testa e le motivazioni per fare risultato e dare seguito alla partita con i giallorossi”.

Per la quota salvezza l’ex tecnico del Napoli e dalla Lazio fissa i paletti: “Fino a 37 sono tutte coinvolte, a 40 c’è la salvezza, poi conteranno gli scontri diretti. Il Palermo ha qualità importanti a livello tecnico e Vazquez è il più dotato. Hanno passato momenti di difficoltà per i tanti cambi che possono nuocere e il fatto di giocare senza pubblico è sicuramente anomalo. Non capisco queste scelte, non andava certo penalizzata la società ma giocare la gara in campo neutro con la gente”. Sulle scelte prettamente tattiche l’allenatore dovrà rinunciare a Pinilla, infortunatosi con la Roma, ma ritrova De Roon e Cigarini. In attacco giocherà dunque il grande protagonista della sfida ai giallorossi Marco Borriello: “Sta bene e la gara contro la Roma ti permette di recuperare prima. Nella scelta dei giocatori non mi faccio condizionare dalle diffide ma l’ammonizione a Borriello è stata gratuita”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI