Orlandina-Di Carlo fino al 2018: | "Ripartiamo da questa salvezza" - Live Sicilia

Orlandina-Di Carlo fino al 2018: | “Ripartiamo da questa salvezza”

Il coach campano, uno degli artefici della permanenza in A dei paladini, prolunga ufficialmente il contratto.

basket - serie a
di
2 min di lettura

CAPO D’ORLANDO (MESSINA) – Con la salvezza in archivio, è già tempo di pensare al futuro in casa Orlandina. La prima pietra per la nuova stagione passa dalla panchina: Gennaro Di Carlo sarà l’allenatore anche per il prossimo campionato e non solo. Il sodalizio di piazza Bontempo ha annunciato il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2018. Il coach che ha portato i paladini ad una salvezza con due giornate d’anticipo s’è guadagnato sul campo la riconferma e la fiducia di tutto l’ambiente, che già ha avuto modo di conoscere le sue qualità nel ruolo di assistente di Giulio Griccioli, per poi dimostrarsi un più che valido tecnico da Serie A al momento della sostituzione del coach toscano.

Un accordo fortemente voluto dal presidente Enzo Sindoni, che ha scommesso su Di Carlo nel periodo di maggiore crisi, con l’Orlandina piombata all’ultimo posto a pari merito con Torino. Una scelta rivelatasi azzeccata, tant’è che i frutti si sono visti subito: “Con Gennaro l’intesa è anzitutto umana e quindi basata sui valori che è riuscito a trasmettere non solo agli atleti, ma all’intero staff”, dichiara il presidente, nell’annunciare il prolungamento del contratto di Di Carlo. “Questo accordo – prosegue Sindoni – rispetta a pieno la filosofia che caratterizza l’Orlandina Basket e che fonda sulle motivazioni di crescita, non soltanto sportiva, di ognuno dei suoi componenti, la sua permanenza nell’olimpo del basket italiano. Che Di Carlo sarebbe stato head coach dell’Orlandina, mi era chiaro già dalla scorsa primavera. La rapidità con cui abbiamo raggiunto l’intesa è la conferma di una sintonia che continuerà certamente a regalare soddisfazioni a Capo d’Orlando”.

Una soddisfazione, ovviamente, condivisa con il diretto interessato. E Gennaro Di Carlo, esordiente di lusso in Serie A, non può che mostrare la propria gratitudine nei confronti della dirigenza orlandina: “La mia riconoscenza e la mia gratitudine vanno innanzitutto ad Enzo e Peppe Sindoni, che tanto hanno creduto in me lo scorso dicembre affidandomi l’incarico di capo allenatore in un momento delicato della stagione. Il raggiungimento di questa storica salvezza e ha creato i presupposti solidi per continuare insieme questo rapporto, sicuri di poter centrare ulteriori ed importanti traguardi sportivi a Capo d’Orlando”. Una piazza a cui adesso appartiene a pieno titolo, grazie non solo ai risultati ottenuti in questo girone di ritorno: “Ringrazio il popolo orlandino che mi ha accolto e “adottato” facendomi sentire uno di loro, contribuendo così al raggiungimento del nostro scudetto. Sono orgoglioso di poter continuare a difendere i colori dell’Orlandina Basket in Serie A”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI