Telimar, trasferta nella Capitale | Solo Muri Antichi in casa - Live Sicilia

Telimar, trasferta nella Capitale | Solo Muri Antichi in casa

Il programma della quintultima giornata del campionato cadetto, con le quattro siciliane in vasca.

pallanuoto - serie a2
di
3 min di lettura

PALERMO – Il campionato di A2 si avvicina sempre più alla conclusione, ma i giochi sono tutt’altro che chiusi alla quintultima giornata, con le siciliane pronte a darsi battaglia per sperare in un posto ai play off. La 7 Scogli e la Nuoto Catania sembrano favorite sulla carta, dovendo giocare rispettivamente con Latina e Promogest, squadre di bassa classifica, mentre sarà certamente più dura per il Telimar ed i Muri Antichi impegnati con Roma Nuoto e Arechi, prima e terza forza del girone. La giornata si apre alle 13:15 con la sfida tra Muri Antichi ed Arechi. Gli etnei avranno una gran voglia di rivalsa, sia per la brutta sconfitta di sabato scorso nel derby,ma anche per via della prestazione dell’andata, dove in casa dei campani sono stati pesantemente battuti per 13-6, e non vorranno fare una figuraccia davanti ai propri tifosi, ma anzi punteranno ad ottenere una vittoria di prestigio. Dall’altro lato l’Arechi vuole dare continuità ai suoi risultati e proverà a mantenere quel terzo posto, tanto ambito dalle squadre che la precedono, ma a Catania non troverà la strada spianata per la vittoria.

Alle 15 invece voleremo a Cagliari per seguire la Nuoto Catania, impegnata nella trasferta con la Promogest. Pronostico che vede i rossoblu favoriti per la vittoria finale, ma dovranno stare attenti perché i sardi sanno far male, soprattutto in casa, dove hanno ottenuto la maggior parte delle vittorie. La Nuoto Catania dovrà partire concentrata dal primo minuto, senza peccare di superficialità, perché perdere i tre punti adesso significherebbe abbandonare definitivamente l’obiettivo dei play off.

La 7 Scogli sarà impegnata nella trasferta con il Latina alle 15:30, per provare a riagguantare il quarto posto, perso per colpa della sconfitta della scorsa settimana.
Gli aretusei si troveranno di fronte una squadra affamata,che viene da tre sconfitte consecutive, e pronta a tutto per ottenere tre punti in casa, importantissimi ai fini della salvezza. I biancoblu dovranno quindi realizzare una prestazione impeccabile per essere certi di ottenere la vittoria, evitando il più possibile le disattenzioni difensive e riducendo al minimo gli errori sotto porta. Un risultato positivo li porterebbe a 30 punti e gli permetterebbe di mettere sotto pressione il Salerno e l’Arechi, che sarebbero costretti a vincere per mantenere la loro posizione in classifica.

Incontro ancora più arduo quello che vede protagonista il Telimar, che alle 17:30 sarà ospite della prima in classifica, la Roma Nuoto. I palermitani sono chiamati a realizzare l’impresa di battere i romani, che in questo campionato hanno totalizzato la bellezza di 16 vittorie ed un pareggio, lasciando a zero la casella delle sconfitte. Il Telimar proverà ad espugnare Roma, considerando che già all’andata era riuscito a mettere in seria difficoltà la squadra della capitale, riuscendo a restare in partita fino alla fine del terzo tempo, domani cercherà di replicare quella prestazione, sperando di avere maggiore fortuna nel risultato finale.
Catania, ore 13:15
POL. MURI ANTICHI – TGROUP ARECHI
Arbitri: G. Lo Dico e M. Valdettaro
Delegato: S. Scollo

Quartu S. Elena (CA), ore 15:00
PROMOGEST – NUOTO CATANIA
Arbitri: F. Braghini e A. Paoletti
Delegato: A. De Meo

Frosinone, ore 15:30
R.N. LATINA – C.C. 7 SCOGLI
Arbitri: D. Rotondano e M. Sponza
Delegato: G. Amodeo

Roma, ore 17:30
ROMA NUOTO – TE.LI.MAR
Arbitri: (internazionali da definire)
Delegato: da definire


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI