Ex Pip senza stipendio | Protesta a Palermo - Live Sicilia

Ex Pip senza stipendio | Protesta a Palermo

Una recente protesta degli ex Pip a Palermo

Sit-in organizzato dai sindacati Fisascat Cisl, Filcams Cgil e Uiltucs Uil. Foto d'archivio

PALERMO – Gli ex Pip del bacino Emergenza Palermo, da due mesi senza stipendio, effettueranno domani un sit-in in piazza Indipendenza. La protesta, prevista alle 9, è organizzata dai sindacati Fisascat Cisl, Filcams Cgil e Uiltucs Uil che chiedono un incontro con il governatore della Sicilia, Rosario Crocetta. “Da tempo – dice la segretaria regionale della Fisascat Cisl, Mimma Calabrò – chiediamo al presidente della Regione un tavolo tecnico, perché le risorse stanziate per la copertura economica di questa platea di operatori si esauriscono nel 2017. Non è un bacino che può essere gestito in modo emergenziale, ma serve una programmazione ben strutturata. Vogliamo sapere quali sono gli sbocchi previsti per questo personale, che spesso svolge le medesime attività dei dipendenti della Regione senza tutele”.

“Ormai da troppo tempo aspettiamo la convocazione promessa dal presidente Crocetta per potere finalmente avviare un ragionamento finalizzato al raggiungimento degli obiettivi fissati dalla legge regionale sulla definitiva stabilizzazione del bacino degli ex Pip di Palermo”. Lo afferma Marianna Flauto, segretario generale della Uiltucs Sicilia.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI