Ztl, al via il rimborso dei pass| Oltre 2 mila domande presentate - Live Sicilia

Ztl, al via il rimborso dei pass| Oltre 2 mila domande presentate

Iniziano le operazioni per restituire i soldi a 25 mila automobilisti.

PALERMO – Sono partite oggi le procedure per il rimborso dei pass Ztl. Procedure non semplicissime, nonostante gli annunci, ma che comunque sono state completate (dato aggiornato alle ore 20) da 2.140 dei quasi 25 mila palermitani che avevano pagato per il tagliando. Di queste 2.140 istanze, ben 1.965 sono state completate sul web, mentre in 175 hanno usato il sistema dell’sms per fissare un appuntamento negli uffici Amat (in via Borrelli) e ritirare di persona l’assegno. Secondo i dati forniti da Palazzo delle Aquile, 1.723 hanno optato per il bonifico bancario, 233 per l’assegno a casa, 184 per quello allo sportello. In 386 hanno invece preso appuntamento per informazioni o ritiro dell’assegno.

La procedura web impone di reinserire tutti i dati (compresi codice fiscale, estremi del documento di identità e telefono), nonostante il Comune li abbia già, e di indicare persino la data di pagamento del ticket, oltre a digitare il numero del pass (senza però specificare che si deve omettere lo 0 iniziale). Dal Comune però annunciano alcune semplificazioni già a partire da domani.

 

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI