Ardizzone sull'impugnativa: | "Era scontata" - Live Sicilia

Ardizzone sull’impugnativa: | “Era scontata”

La nota del presidente dell'Ars.

PALERMO – “Non mi meraviglia l’ulteriore e scontata impugnativa del Governo nazionale sulla disciplina delle Città metropolitane. Come avevo già evidenziato in Aula, durante l’esame del disegno di legge, non si è percepita l’importanza della norma, anzi si è insistito, per ben due volte, a non allinearci ai Paesi europei e al resto d’Italia”.

Lo afferma il presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Giovanni Ardizzone, commentando la nuova impugnativa del Governo nazionale sulla norma varata dall’Ars per la mancata coincidenza tra il sindaco del Comune capoluogo e quello delle Città metropolitane.

“Martedì – continua – convocherò la conferenza dei presidenti dei gruppi parlamentari per decidere quando l’Aula possa occuparsi della modifica della norma che, indipendentemente dal volere del Governo regionale, questa volta dovrà essere coerente con il quadro normativo nazionale ed europeo. E’ ormai chiaro ed evidente, comunque, che d’ora in avanti che i rapporti con il Governo nazionale non potranno più essere lasciati alla discrezionalità del governo regionale”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI