Torna Corri Catania |La gara all'ottava edizione - Live Sicilia

Torna Corri Catania |La gara all’ottava edizione

Tutti i divieti di circolazione e di sosta.

Lunedì la presentazione
di
3 min di lettura

CATANIA – L’ottava edizione di Corri Catania, la corsa-camminata di solidarietà aperta a tutti in programma domenica 8 maggio con partenza alle 10 da piazza Università, sarà presentata lunedì 2 maggio alle 11 nella Sala Giunta di Palazzo degli Elefanti. Saranno illustrati nel dettaglio dagli organizzatori dell’Asd Corri Catania il progetto di solidarietà, il percorso della corsa-camminata, il programma del Corri Catania Village e le tante iniziative collaterali alla manifestazione.

Alla conferenza stampa stampa saranno presenti il Sindaco Enzo Bianco e l’assessore allo Sport Valentina Scialfa; il prof. Giuseppe Ettore, direttore del Dipartimento Materno Infantile dell’Ospedale Garibaldi Nesima e la dott.ssa Nella Giuffrida, responsabile del Pronto Soccorso Pediatrico che quest’anno riceverà il dono di Corri Catania: “Ospedale a colori” per realizzare l’allestimento a misura di bambino del Pronto Soccorso con l’obiettivo di rendere meno traumatica l’ospedalizzazione dei piccoli pazienti e garantire loro la migliore accoglienza possibile. Presenti all’incontro anche i testimonial sportivi dell’evento e i rappresentanti delle tante realtà civili, militari e sportive che hanno “sposato” il progetto Corri Catania.

6/7/8 MAGGIO …CORRI CATANIA VILLAGE IN PIAZZA UNIVERSITA’

Cresce l’attesa per Corri Catania ma anche per il Corri Catania Village che a partire da venerdì 6 maggio sarà allestito in piazza Università con un ricco programma di attività gratuite e aperte a tutti. Sport, fitness, musica, animazione, spettacolo, benessere e tanto divertimento sono gli ingredienti del Village nel quale verranno allestiti stand e si svolgeranno numerose attività in sinergia con i partner di Corri Catania.

Si inizierà venerdì 6 maggio alle 10.30 con la premiazione del concorso per le scuole “Colori e parole” e tante attività di intrattenimento che accompagneranno l’inaugurazione del villaggio, per proseguire nel pomeriggio con l’appuntamento alle 18.30 con Sanofi che presenta “Il benessere a 360°” semplici suggerimenti per tenersi in forma fisica e mentale e la serata dedicata allo spettacolo dei giovani talenti “A Moda Nostra”.

Sabato 7 maggio sarà la giornata di “Sport in piazza” con l’allestimento di una palestra a cielo aperto in piazza Università grazie alla partecipazione delle palestre Altair e di Federginnastica; Federazione judo, lotta, karate e arti marziali; Federazione wushu – kung fu e della Federazione di Atletica Leggera che allestirà il Villaggio Runcard, già da venerdì, con una pista di atletica a tre corsie dove mettere alla prova la propria velocità. Al Village in piazza Università si svolgerà anche il warm up, il riscaldamento guidato che precede la partenza della corsa, e la tradizionale festa che accoglierà tutti i partecipanti all’arrivo della Corri Catania.

I PROVVEDIMENTI DEL COMUNE PER IL TRAFFICO

Cinque chilometri a passo libero per vivere una domenica speciale lungo le strade di Catania in un clima di festa. Come ogni anno il percorso di Corri Catania cambia, per tener fede allo slogan della manifestazione “Catania corre per Catania” e, così, da piazza Università, quartiere generale dell’evento, il tracciato, da percorrere si snoderà lungo via Etnea, via Argentina, via S.Euplio, viale Regina Margherita, Villa Bellini, via Santa Maddalena, via Gesualdo Clementi, Piazza Dante, via Quartarone, via Teatro Greco, piazza San Francesco, via della Lettera, via Garibaldi, via Castell’Ursino, piazza Federico di Svevia, Via Grimaldi, via Plebiscito, via C.Colombo, via Alcalà, piazza Borsellino, Villa Pacini, Porta Utzeda, via Etnea, per ritornare in piazza Università.

Il Comune di Catania, con un apposito provvedimento, dalle 8 alle 14 di domenica 8 maggio ha istituito il divieto di circolazione per tutti i veicoli, eccetto quelli degli addetti alla manifestazione, dei residenti diretti alle autorimesse, dei mezzi di soccorso e delle Forze dell’Ordine, nel percorso della corsa-camminata.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI