Un derby e due gare interne | Sfide decisive per le siciliane - Live Sicilia

Un derby e due gare interne | Sfide decisive per le siciliane

Match delicati per le quattro squadre dell'Isola impegnate nel torneo cadetto.

pallanuoto - serie a2
di
2 min di lettura

PALERMO – Diciannovesima giornata che si prospetta essere particolarmente impegnativa per le siciliane, il Telimar affronterà il Salerno, a Siracusa invece avrà luogo il derby tra 7 Scogli e Muri Antichi, ed infine la Nuoto Catania dovrà fare i conti con la Roma Nuoto.

Sarà il Telimar ad aprire le danza, cominciando alle 14 il suo match, in casa contro il Salerno. Squadra ostica quella campana, che la settimana scorsa ha ritrovato il terzo posto, e adesso vorrà mantenerlo fino alla fine del campionato, cercando una vittoria contro i palermitani per allontanarli definitivamente dalla lotta. Il Telimar però non sembra intimorito dagli avversari, ha voglia di portare a casa i 3 punti, soprattutto dopo la bella, ma inutile, prestazione contro la Roma Nuoto, che ha evidenziato ancora una volta l’alto valore tecnico dei palermitani. Se i siciliani dovessero vincere domani salirebbero a quota 29, ma con una partita in meno, che potrebbe portarli a 32, cioè in piena zona play off, dunque proveranno in tutti i modi a conquistare i tre punti, per tornare a sognare.

Alle 15:30 si sfideranno 7 Scogli e Muri Antichi in un affascinante derby, che da due anni a questa parte regala sempre tanto spettacolo. All’andata l’hanno spuntata i catanesi per il rotto della cuffia, con un tiratissimo 9-8,che li lanciava verso i play off. Adesso, dopo un girone intero, sembra che la situazione sia leggermente diversa, con la 7 Scogli che parte da favorita, ma con i Muri Antichi pronti a smentire i pronostici. Gli etnei vengono da un’ottima vittoria in casa con l’Arechi, a dimostrazione della loro buona condizione fisica, per questo proveranno a sfruttare il momento positivo anche contro i cugini; gli aretusei invece sono stati fermati clamorosamente dal Latina, dunque vorranno tornare subito alla vittoria, sperando in un errore da parte della Nuoto Catania, per tornare al quarto posto.

Infine la Nuoto Catania alle 16 ospiterà la Roma Nuoto, prima in classifica. Gli etnei proveranno ad ottenere quello che finora è stato impossibile per tutti, i tre punti con i romani. La scorsa settimana il Telimar c’è andato vicino, ma non è bastata la grande volontà dei palermitani, i rossoblu però Cercheranno di emulare i cugini, magari con più fortuna. Già all’andata i catanesi erano riusciti a mettere i romani in seria difficoltà, in casa loro, stavolta avranno anche il fattore campo dalla loro parte, e chissà che non sia la volta buona per affondare, almeno per un incontro, la Roma Nuoto.

Palermo, ore 14:00
TE.LI.MAR – CAMPOLONGO HOSPITAL R.N. SALERNO
Arbitri: T. Pagani Lambri e A. Severo
Delegato: G. Cambria

Siracusa, ore 15:30
C.C. 7 SCOGLI – POL. MURI ANTICHI
Arbitri: F. Brasiliano e A. Ferrari
Delegato: S. Scollo

Catania, ore 16:00
NUOTO CATANIA – ROMA NUOTO
Arbitri: R. Camoglio e C. Taccini
Delegato: V. Vecchio


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI