Amat, bus fermi il 13 maggio| "Servizio scadente per la città" - Live Sicilia

Amat, bus fermi il 13 maggio| “Servizio scadente per la città”

I bus dell'Amat

I lavoratori aderenti ai sindacati Cobas e Ugl hanno incroceranno le braccia per 24 ore.

PALERMO-LO SCIOPERO
di
1 min di lettura

PALERMO – Cobas e Ugl hanno proclamato per venerdì 13 maggio uno sciopero di 24 ore dei lavoratori Amat, azienda trasporti palermitana. Nel rispetto della legge verranno garantite le corse degli autobus nelle fasce orarie comprese tra l’inizio del servizio e le 8,30 e tra le 17,30 e la fine del servizio.

“Dopo gli scioperi di 4 e 8 ore – afferma Antonino La Barbera, segretario regionale dei Cobas del Lavoro Privato – abbiamo proclamato questa terza astensione dal lavoro, stavolta per l’intera giornata, perché con i nuovi turni l’Amat ha fatto sprofondare il trasporto pubblico urbano nel caos più totale. Palermo non merita un servizio così scadente, con un numero sempre minore di bus su strada e un’organizzazione delle linee che non risponde alle esigenze dell’utenza”. Cobas e Ugl chiedono all’Amat di mettere a disposizione delle forze sociali i dati di bilancio relativi al primo trimestre 2016 e dare risposte ai cittadini su evidenti “falle” nel servizio. “L’azienda – aggiunge La Barbera – tarda a rimpiazzare le macchinette emettitrici alle fermate del tram ed a ripristinare l’app per i biglietti. Strumenti utilissimi perché ormai nelle rivendite non si trovano più biglietti”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI