Solo 40 autobus in circolazione |Attese di oltre un'ora - Live Sicilia

Solo 40 autobus in circolazione |Attese di oltre un’ora

Nel frattempo, prosegue lo stato di agitazione permanente.

CATANIA – Ore di attesa, capolinea vuoti, autobus ridotti all’osso. E’ la fotografia odierna di Catania dove, oggi, non stanno circolando i mezzi dell’Amt. Se stamani, infatti, erano 70 su un totyale di circa 120 vetture, alle 12 erano appena 40. Enormi i disagi per l’utenza. “Aspetto il Librino Express da più di un’ora – afferma Vincenzo Amato, residente nel quartiere periferico. Non è possibile lasciare le persone in mezzo alla strada, sotto il sole”.

Il numero ridotto dei mezzi in circolazione sembrerebbe dovuto alla decisione presa dai dipendenti di non fare uscire gli autobus che presentano problemi tecnici che, a quanto pare, sono più della metà.

Nel frattempo, le forze sindacali hanno dichiarato lo stato di agitazione permanente. “Qui c’è in gioco la vita di tanti – tuona Giovanni Lo Schiavo, responsabile della Fast – Confsal – dei lavoratori, ma anche dei cittadini che non sono più liberi di spostarsi. Ci chiediamo – conclude – se dei milioni promessi da Renzi qualcosa andrà all’Amt, dal momento che, fino a oggi, le promesse e le rassicurazioni del sindaco Bianco sono rimaste parole”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI