Palermo-Verona in stand by | Biglietti: decisione rinviata - Live Sicilia

Palermo-Verona in stand by | Biglietti: decisione rinviata

Rischio apertura per i soli abbonati anche anche all’ultima di campionato: il giudizio solo dopo la trasferta di Firenze.

calcio - serie a
di
2 min di lettura

PALERMO – Ancora qualche giorno di attesa, poi si saprà se Palermo-Verona sarà aperta al pubblico oppure no. L’incontro conclusivo del campionato, come già anticipato dalla delibera del Prefetto di Palermo dello scorso 23 aprile, è stato posto all’attenzione dell’Osservatorio Nazioanle sulle Manifestazioni Sportive da parte della Questura, a seguito degli episodi avvenuti nel corso di Palermo-Lazio. L’ultima riunione dell’Osservatorio, però, si è conclusa con un pilatesco rinvio al post Fiorentina-Palermo: la decisione definitiva sulle misure da adottare in vista del match di domenica 15 maggio verrà dunque presa al termine della prossima sfida dei rosa, dopo attenta valutazione del comportamento tenuto dalla tifoseria palermitana in occasione della trasferta di Firenze. Un ultimo giudizio prima di pronunciarsi sugli accorgimenti per un evento che anche in tempi di pace sarebbe stato da considerare a rischio, dati i rapporti tesi tra la curva del Palermo e gli ultras del Verona.

“Per l’incontro di calcio Palermo-Verona, questo Osservatorio ritiene opportuno rinviare ogni valutazione alla prossima riunione”, si legge nella determinazione pubblicata dal dipartimento della Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno. Un rinvio dovuto alla necessità di acquisire “ulteriori elementi conoscitivi – prosegue il testo – nonché procedere ad un attento monitoraggio del comportamento della tifoseria palermitana in occasione della gara Fiorentina-Palermo in programma l’8 maggio 2016”. La sfida di domenica prossima sarà dunque decisiva non solo per la corsa alla salvezza del Palermo, ma anche per una “redenzione” dei supporters rosanero. Dopo le porte chiuse per Palermo-Atalanta e il divieto alla vendita di tagliandi per Palermo-Sampdoria, la presenza di tifosi non provvisti di abbonamento resta in dubbio anche per l’ultima di campionato.

Gli scenari per il trentottesimo turno restano tutti da decifrare. Perché la Lega Nazionale Professionisti di Serie A, come si legge ancora nella determinazione ministeriale, vorrà dare opportune indicazioni al club rosanero, affinché per l’incontro in questione venga sospesa la vendita dei tagliandi anche per il settore ospiti, fino a nuove indicazioni. A differenza di quanto accaduto domenica scorsa, quindi, nemmeno i tifosi del Verona dovrebbero mettere piede allo stadio “Renzo Barbera” per l’atto conclusivo del campionato. Il tutto, però, è in attesa di una indicazione definitiva da parte dell’Osservatorio: dalla vendita libera alle limitazioni ai soli abbonati, il giudizio è momentaneamente sospeso. Per il momento, intanto, la vendita dei biglietti è bloccata. Nella speranza di una decisione tempestiva per evitare ulteriori corse contro il tempo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI