Ortigia impegnata a Napoli | Posillipo avversario complicato - Live Sicilia

Ortigia impegnata a Napoli | Posillipo avversario complicato

Aretusei ospiti dei partenopei nella gara che segna la ripresa del campionato.

pallanuoto - serie a1
di
1 min di lettura

SIRACUSA – Ritorna, dopo la sosta della scorsa settimana, l’appuntamento con l’A1, per lo sprint finale di questa stagione, l’Ortigia sarà impegnata a Napoli, dove incontrerà il Posillipo, sesta forza del campionato. Gli aretusei nello scorso incontro hanno disputato una buona gara, dando dei segnali più che positivi in vista dei play out, ma nonostante il pareggio con il Bogliasco, sono stati comunque scavalcati in classifica dalla Lazio, ed ora si ritrovano terzultimi. La voglia di rimontare la Lazio servirà da stimolo ai biancoverdi per affrontare al meglio i napoletani, avversari sicuramente di un livello superiore, ma che non sono invincibili, e potrebbero soffrire l’elevato ritmo degli aretusei, che per preparare al meglio la sfida sono arrivati a Napoli addirittura mercoledì.

“Stiamo facendo tanti allenamenti per trovarci al meglio per i play out – commenta il bomber aretuseo Di Luciano – , la società ci ha concesso la possibilità di partire tre giorni prima e di confrontarci con la Canottieri Napoli, per raggiungere la condizione ottimale e per migliorare l’intensità durante la partita. Abbiamo disputato con loro due amichevoli molto utili, con dei buoni risultati, nonostante siano una delle squadre che affronterà i play off. Contro il Posillipo proveremo, come sempre, ad ottenere il massimo, senza la pressione di pensare al nostro posizionamento in classifica. Stiamo lavorando bene per essere al 100% nei momenti che conteranno davvero, quelli in cui lotteremo per rimanere in A1”.

Napoli, ore 16:00, Piscina Scandone
ROBERTOZENO POSILLIPO – C.C. ORTIGIA
Arbitri: D. Bianco e L. Castagnola
Delegato: M. De Chiara


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI