La 'decima' di Andreucci | Gara 2: trionfo dei Nucita - Live Sicilia

La ‘decima’ di Andreucci | Gara 2: trionfo dei Nucita

Doppia cifra per il driver e per la Andreussi, ma i fratelli catanesi, vincitori di giornata, si prendono la scena.

targa florio - 100^ edizione
di
2 min di lettura

PALERMO – Festa grande in piazza Duomo di Cefalù per la premiazione del Rally della Targa Florio. La centesima edizione de “a cursa” si è chiusa con il decimo trionfo del team Andreucci/Andreussi su Peugeot 208 T 16 che, dopo due giornate al top, ha chiuso con 1:27’09.1. I protagonisti di Gara 2, però, sono stati i fratelli Nucita su Ford Fiesta: i catanesi, secondi assoluti a soli +9.0 da Andreucci, sono riusciti a chiudere davanti a tutti nella giornata odierna, scoppiando in lacrime all’arrivo di Collesano al termine dell’ultima prova speciale di Campofelice di Roccella. “Fantastico! Ci siamo veramente impegnati al massimo – ha detto emozionato Andrea Nucita al termine di Gara 2 –. Dal team alle gomme, tutto è stato perfetto. Anche Giuseppe alle note fantastico. Questo è frutto di un lavoro preparato. Abbiamo tenuto testa ad avversari validi”.

Sul gradino più basso del podio la coppia Scandola/D’Amore su Skoda Fabia 1600 in ritardo di +48.0. Molto sfortunato l’equipaggio Basso/Granai, il quale ha dovuto abbandonare ogni speranza di vittoria a causa di un clamoroso problema meccanico, dopo essere stato autore di un emozionante testa a testa con Andreucci.

PS Campofelice di Roccella 2 (14.40 km) – Nel secondo giro di Gara 2 inizia la rimonta dei fratelli Nucita che ottengono il miglior tempo chiudendo in 9’05.2 su Ford Fiesta. La coppia Andreucci/Andreussi su Peugeot 208 T 16 termina staccata di +4.4 ma mantiene la testa della classifica assoluta. Terzo tempo per Scandola/D’Amore su Skoda Fabia 1600 in ritardo di +6.5, mentre seguono il team Riolo/Alduina su Peugeot 208 (+14.6) e Runfola/Pollicino su Peugeot 208 (+18.5).

PS Piano Battaglia 2 (13.80 km) – Nella seconda tornata di Piano Battaglia sono ancora i fratelli Nucita a ridurre lo svantaggio sull’equipaggio Andreucci/Andreussi: i catanesi sono ancora i più veloci e terminano la prova speciale in 8’41.5, con Andreucci in ritardo di +5.1. Scandola/D’Amore si confermano al 3° posto in ritardo di +6.6, precedendo Riolo/Alduina (+8.8) ed il team rumeno Tempestini/Pulpea (+11.8)

PS Campofelice di Roccella 3 (14.40) – Nella terza ed ultima prova speciale di Campofelice di Roccella i Fratelli Nucita forzano ancora e trovano il tris: miglior tempo con 8’59.0 e Gara 2 in ghiaccio. Andreucci/Andreussi ottengono ancora il secondo tempo, in ritardo di +3.2 che serve a salvaguardare il primo posto assoluto dall’attacco dei catanesi su Ford Fiesta. Al terzo posto giunge l’equipaggio Runfola/Pollicino staccato di +9.9, davanti a Riolo/Alduina (+13.4) e Scandola/D’Amore (15.2).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI