Rispoli applaude la difesa: | "Ora manca solo un tassello" - Live Sicilia

Rispoli applaude la difesa: | “Ora manca solo un tassello”

Terza porta inviolata di fila e salvezza vicina per il Palermo. L'esterno sprona i compagni a vincere con il Verona.

calcio - serie a
di
1 min di lettura

FIRENZE – Imbattuti da quattro partite, con otto punti in cascina che ad oggi varrebbero la salvezza. Il Palermo ha trovato una continuità che sembrava impossibile avere nel bel mezzo di una stagione così travagliata, invece ha saputo fare della sua capacità di soffrire un punto di forza, tirandosi fuori dalle sabbie mobili della zona retrocessione. Il pareggio in casa della Fiorentina è solo un altro passo in avanti verso la salvezza, come sottolinea Andrea Rispoli al termine del match con i viola: “Sicuramente avere continuità di risultati è molto importante. Sapevamo che qui a Firenze sarebbe stata dura, abbiamo ottenuto un buon punto”. Un punto fondamentale, se si guarda alla sconfitta del Carpi. Ora al Palermo basterà vincere contro il Verona per festeggiare la salvezza: “Adesso siamo padroni del nostro destino e dipenderà tutto da noi domenica. Senza guardare alle altre squadre”.

Nel momento di maggiore bisogno, le qualità del Palermo sono venute fuori. La capacità di restare uniti, la forza di un gruppo che non vuole chiudere quest’annata con una retrocessione. E Rispoli, in questo gruppo, è stato bravo ad imporsi come un titolare inamovibile: “Siamo una squadra compatta, che ha imparato a soffrire e a sacrificarsi. Sicuramente meritiamo un voto positivo per quel che stiamo facendo, ma manca l’ultimo tassello”. Con una difesa del genere, imbattuta da tre partite consecutive, si può però sperare in un risultato positivo in vista del match di domenica prossima: “Non subire gol è un fattore molto importante – conclude il fluidificante del Palermo -. Le occasioni sotto rete capiteranno, venire a Firenze e portar via un punto importante non è da tutti”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI