‘Barbera’ pieno per la salvezza | Col Verona decisivo il pubblico - Live Sicilia

‘Barbera’ pieno per la salvezza | Col Verona decisivo il pubblico

La decisione della Questura è l’occasione per dimostrare che i fatti con la Lazio sono acqua passata.

calcio - serie a
di
2 min di lettura

PALERMO – L’importanza di uno stadio pieno nel momento cruciale della stagione. In quella che può essere definita l’annata più travagliata dal punto di vista tecnico, con i continui cambi in panchina che hanno minato l’equilibrio di una squadra già fragile, il Palermo col ritorno di Davide Ballardini ha intravisto la luce in fondo al tunnel e l’ha seguita con convinzione fino a potersi giocare la chance di salvare la serie A nell’ultima giornata di campionato fra le mura amiche. A venire incontro alla buona sorte rosanero, dopo tre gare senza sconfitte e con un bottino di ben 7 punti che valgono attualmente l’ultimo posto utile per mantenere la massima serie, è giunta la decisione della Prefettura di riaprire a tutti i tifosi rosanero il ‘Barbera’ in vista della sfida di domenica sera contro il Verona.

Una decisione giunta alla luce del comportamento corretto tenuto dalla tifoseria siciliana nella trasferta di Firenze e, sopratutto, dopo il graduale ritorno alla normalità dopo i deprecabili fatti avvenuti nel match contro la Lazio che hanno portato prima alla completa chiusura delle porte con l’Atalanta e poi la riapertura parziale ai soli abbonati contro la Sampdoria. Adesso la palla torna dunque in mano proprio a quei tifosi che lungo tutta la stagione si sono trovati a criticare la propria squadra, per i deludenti risultati in campo, e nello specifico il patron Zamparini, per le scelte legate ai ripetuti esoneri in panchina.

Una delle più classiche prove di maturità dunque per conseguire un diploma speciale, quello che consente di tornare fra le tifoserie più calorose dello stivale. Ad invogliare appassionati e non ai colori rosanero nell’acquistare un tagliando per l’ultima e decisiva di campionato contro gli scaligeri, oltre il già di per sé stuzzicante finale thrilling, ci saranno anche i prezzi vantaggiosi che la società di Viale del Fante offrirà al pubblico del capoluogo per partecipare a quella che potrebbe diventare la gara più seguita dell’intera stagione.

Per molti, infatti, il match con il già retrocesso Verona rappresenta una passerella, una pratica facile da archiviare, quando in realtà proprio gli ultimi 90’ potrebbero vanificare gli sforzi profusi da Sorrentino e compagni. Ecco perché la spinta di un ‘Barbera’ tutto esaurito, così come lo si poteva ammirare la scorsa stagione, non potrà certo che dare il giusto apporto adrenalinico all’undici che scenderà in campo per trasformare ciò che fino a un mese fa era quasi impossibile in bellissima realtà.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI