Ai nastri della penultima giornata |Gare dure per Telimar e 7 Scogli - Live Sicilia

Ai nastri della penultima giornata |Gare dure per Telimar e 7 Scogli

Il programma delle sfide che vedono impegnate le formazioni dell'Isola.

pallanuoto - serie a2
di
2 min di lettura

PALERMO – Le siciliane si preparano per la penultima giornata di campionato, Telimar e 7 Scogli avranno gli impegni più complicati, scontrandosi rispettivamente con Civitavecchia e Roma Nuoto, mentre più abbordabili saranno i match delle due catanesi, la Nuoto Catania affronterà l’Aqavion, ed i Muri Antichi incontreranno la Promogest. I Muri Antichi apriranno la giornata cominciando alle 13:30 il match contro la Promogest. I catanesi ormai salvi non avranno grandi stimoli a differenza dei sardi, ancora in lotta per una salvezza tranquilla. Gli etnei però non vorranno deludere le aspettative dei loro tifosi e proveranno a regalargli una vittoria nell’ ultimo incontro casalingo, per chiudere in bellezza un’ottima annata.

Si prosegue alle 14:30 con la 7 Scogli che affronterà in casa l’ancora imbattuta Roma Nuoto. Gli aretusei hanno un solo risultato utile per continuare a sperare nei play off, la vittoria. I biancoblu però si troveranno di fronte una squadra inarrestabile, che ha ottenuto 19 vittorie ed un pareggio, in 20 partite, frantumando ogni record. I siciliani dovranno comunque provarci e dare il massimo, nonostante ogni pronostico, cercando di emulare le prestazioni del Telimar e della Nuoto Catania, che hanno messo in notevole difficoltà i romani, e sperando in un risultato migliore rispetto dei cugini.

Alle 16 invece sarà la volta del Telimar, che in casa ospiterà il Civitavecchia, seconda forza del campionato. I palermitani proveranno a ripetere la grande prestazione dell’andata, che gli ha concesso la vittoria, stavolta anche con il fattore campo a favore. Una vittoria permetterebbe al team dell’addaura di mantenere alta la pressione sull’Arechi, che sarebbe costretta a vincere per confermare il quarto posto e potrebbe incappare in qualche errore, avvantaggiando così i palermitani, pronti allo sprint finale per continuare a credere nei play off.

Infine la Nuoto Catania ospiterà alle 16:45 i napoletani dell’Aqavion. I rossoblu sono sicuramente favoriti sulla carta, considerando anche la netta vittoria dell’andata, ma dovranno stare attenti a non sottovalutare i napoletani, all’ultima spiaggia per sperare nella salvezza, o almeno nei play out. Gli etnei dovranno quindi stare molto attenti e ridurre al minimo gli errori per non concedere mai agli avversari la possibilità di restare in partita, prendendo immediatamente in mano le redini del gioco, portando così a casa la vittoria, e sperando in un passo falso delle dirette avversarie.

Catania, ore 13.30, Piscina F. Scuderi
POL. MURI ANTICHI – PROMOGEST
Arbitri: T. Lambri Pagani e S. Riccitelli
Delegato: S. Marchisello

Siracusa, ore 14.30, Cittadella dello Sport
CC 7 SCOGLI – ROMA NUOTO
Arbitri: M. Luciani e F. Romolini
Delegato: S. Scollo

Palermo, ore 16.00, Piscina Olimpica
TE.LI.MAR – NC CIVITAVECCHIA
Arbitri: P. Bensaia e S. Pinato
Delegato: G. Cambria

Catania, ore 16.45, Piscina F. Scuderi
TGROUP – CAMPOLONGO HOSPITAL RN SALERNO
Arbitri: D. Bianchi e D. Rotondano
Delegato: F. Avallone


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI