Tutto pronto per la poule scudetto |Girone 3: il Siracusa apre le danze - Live Sicilia

Tutto pronto per la poule scudetto |Girone 3: il Siracusa apre le danze

Aretusei impegnati nella fase nazionale per il titolo di campioni d’Italia. Il playout tra Marsala e Palmese si giocherà il 22 maggio.

calcio - serie d
di
1 min di lettura

PALERMO – Il Siracusa è pronto per esordire nella Poule Scudetto, la fase nazionale per assegnare il titolo di Campioni d’Italia di Serie D. Non è ancora tempo di riposarsi per gli uomini di mister Andrea Sottil dopo la grande soddisfazione del primo posto nel girone I e la promozione in Lega Pro: domani alle 16 gli aretusei al “De Simone” apriranno le danze nel girone 3 affrontando la Viterbese, formazione laziale che ha trionfato nel girone G. A riposo, invece, i brindisini della Virtus Francavilla, vincitori del girone H che chiudono il triangolare del gruppo 3. Per la sfida ai gialloblu il tecnico piemontese non potrà contare sugli infortunati Baiocco, Sibilli, Marino e Ricciardo, mentre rimane in dubbio Gallon al momento fermo a causa della febbre. Chi ha recuperato del tutto è invece Trofo, che è rientrato in gruppo e ha lavorato coi compagni. Nella seconda giornata della Poule Scudetto riposerà la squadra che avrà vinto la prima gara o, in caso di pareggio, quella che avrà disputato la prima gara in trasferta.

Marsala, il playout con la Palmese si gioca il 22 – È stata accolta la richiesta formulata da Marsala e Palmese: il playout tra i due club si disputerà il 22 maggio alle ore 16 al municipale di Marsala. La decisione della LND è stata presa in considerazione del fatto che l’attesa deliberazione del Collegio di Garanzia del Coni sul ricorso della società Leonfortese, prevista per il 24 maggio, non inficia in nessun caso l’abbinamento finale di Marsala e Palmese.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI