Blitz dei carabinieri in Pescheria |Sequestro di pesce e sanzioni - Live Sicilia

Blitz dei carabinieri in Pescheria |Sequestro di pesce e sanzioni

Scene di nervosismo tra gli operatori. VIDEO  FOTO

CATANIA – Blitz in Pescheria, stamani, da parte dei Carabinieri del Comando provinciale e dei Nas di Catania. I militari, insieme ai colleghi del Nil, ai veterinari dell’Asp e alla Polizia Municipale, hanno controllato 14 venditori di pesce di piazza Alfonso Di Benedetto per verificare tracciabilità dei prodotti ittici e il corretto stato di conservazione. Al termine delle ispezioni i Carabinieri hanno elevato sanzioni amministrative per quasi 14000 euro perchè sei operatori erano privi delle licenze e delle autorizzazioni sanitarie. Due i lavoratori irregolari accertati. Le undici sanzioni penali hanno riguardato il cattivo stato di conversazione dei prodotti ittici. Circa 800 chili di pesce (azzurro, tonno e pesce spada) del valore di 18 milia euro è stato sequestrato. Sul tonno è importante evidenziare che in questo periodo è vietata la pesca per prescrizioni comunitarie.

I veterinari hanno disposto la distruzione del prodotto posto sotto sequestro. Infatti, al termine del blitz è arrivato l’autocompattatore del Comune. Non sono mancate le polemiche all’arrivo dei dipendenti Oikos.

Nervosismo tra gli operatori: uno di loro, durante le verifiche dei militari, ha preso un coltellaccio e ha iniziato a tagliare del tonno e ad offrirlo ai militari e agli avventori, per dimostrare la qualità del prodotto. Una scena che ha animato la Pescheria e attirato decine di curiosi. GUARDA IL VIDEO 

Non solo, prima dell’arrivo dell’autocompattatore gli operatori hanno gettato per terra tonno e altri prodotti ittici. Molti sono stati quelli che muniti di sacchetto hanno raccolto il pesce e hanno riempito le shoppers. Un singolare modo di fare la spesa.

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI