Nuoto Catania, trasferta-playoff | Anche le altre tre fuori casa - Live Sicilia

Nuoto Catania, trasferta-playoff | Anche le altre tre fuori casa

Ultima giornata di regular season: nel dettaglio gli impegni delle formazioni dell'isola.

pallanuoto - serie a2
di
3 min di lettura

PALERMO – Siamo arrivati all’ultimo atto di questo campionato di A2, con tre delle siciliane, Telimar, 7 Scogli e Muri Antichi, che hanno raggiunto in largo anticipo la salvezza, obiettivo primario, mentre la Nuoto Catania ha ancora un’ultima chance per raggiungere il quarto posto.

La giornata comincia alle 14.30 con il Telimar, che volerà verso la capitale per scontrarsi contro la Roma 2007, penultima in classifica. I palermitani vengono da una pesante sconfitta contro il Civitavecchia, che ha eliminato le ultime speranze per il raggiungimento dei play off. Dunque il team dell’Addaura giocherà questo incontro senza particolari stimoli, al contrario dei padroni di casa, che, se dovessero perdere, porterebbero rischiare di essere superati dall’Aqavion, ed in questo modo chiudere ultimi, retrocedendo direttamente. Il Telimar comunque non regalerà niente alla squadra romana, ma proverà a chiudere in bellezza un’altra stagione, dove, nonostante la perdita di giocatori importanti rispetto allo scorso anno, è riuscita ugualmente ad essere protagonista.

Sempre allo stesso orario, 14:30, giocherà anche la 7 Scogli, impegnata nella trasferta con il Salerno. Gli aretusei, come i palermitani, non hanno grandi aspettative da questo match, dato che anche loro sono fuori dalla corsa ai play off. Il Salerno invece deve assolutamente vincere per mantenere le distanze dal Nuoto Catania, inoltre ha anche il fattore campo a favore, che potrebbe risultare decisivo.La 7 Scogli però potrebbe compromettere i piani dei campani, riproponendo un’altra grande prestazione, dopo quella della scorsa settimana con la Roma Nuoto, affermandosi come squadra di alto livello, in vista della prossima stagione.

Sempre alle 14:30 si disputerà la gara più importante, quella tra Civitavecchia e Nuoto Catania, dove i rossoblu si giocheranno tutto. Per gli etnei questi ultimi 32 minuti possono risultare decisivi, se vincessero infatti potrebbero sperare ancora nel raggiungimento del quarto posto. I rossoblu hanno già vinto all’andata, con una grande prestazione, e domani proveranno a ripetersi. Ma il destino dei catanesi non è legato solo alle loro capacità, i catanesi devono soprattutto sperare in una sconfitta del Salerno, che come detto in precedenza affronterà la 7 Scogli. Una serie di risultati favorevoli lega dunque la Nuoto Catania ai play off, gli etnei cercheranno con tutte le loro forse di vincere, aspettando poi un grande regalo da parte dei cugini siracusani.

Infine alle 17:30 i Muri Antichi giocheranno la complicatissima trasferta in casa della Roma Nuoto. I catanesi hanno già messo in difficoltà la potenza romana all’andata, stavolta però la dovranno affrontare lontano dalle mura di casa. I Muri Antichi hanno disputato un ottimo campionato, raggiungendo tutti gli obiettivi stagionali e forse, proprio per questo, potrebbero giocare liberi da pensieri, e magari ottenere anche un risultato utile contro la prima della classe.

Salerno, ore 14:30
CAMPOLONGO HOSPITAL R.N. SALERNO – C.C. 7 SCOGLI
Arbitri: M. Minelli e A. Paoletti
Delegato: F. Avallone

Roma, ore 14:30
ROMA 2007 ARVALIA – TE.LI.MAR
Arbitri: F. Brasiliano e A. Roberti Vittory
Delegato: P. Zappatore

Civitavecchia, ore 14:30
N.C. CIVITAVECCHIA – NUOTO CATANIA
Arbitri: L. Castagnola e A. Marongiu
Delegato: G. Amodeo

Roma, 17:30
ROMA NUOTO – POL. MURI ANTICHI
Arbitri: M. Piano e A. Piccoli
Delegato: A. Pais


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI