Rispoli: "Decisivi i veterani | Ci siamo salvati a tutti i costi" - Live Sicilia

Rispoli: “Decisivi i veterani | Ci siamo salvati a tutti i costi”

L'esterno che si è ripreso il Palermo con Ballardini racconta le sensazioni del gruppo nelle ultime settimane.

calcio - serie a
di
2 min di lettura

PALERMO – Andrea Rispoli si è ripreso il Palermo, e ora vuol tenerselo stretto. Cinque giorni dopo l’impresa legata alla salvezza, conquistata domenica sera contro il Verona, l’esterno rosanero, tornato titolare inamovibile durante il Ballardini-bis, ha rivelato ai microfoni di TRM la grande soddisfazione e i segreti del gruppo per acciuffare il traguardo: “Stiamo metabolizzando questa grande impresa che abbiamo fatto. Siamo molto contenti perchè la salvezza era difficile e noi abbiamo avuto mille difficoltà, ma volevamo restare in questo palcoscenico importante, lo dovevamo alla tifoseria. Tutta questa gente merita di mantenere la categoria. Noi ci abbiamo sempre creduto, ma dopo tanti cambiamenti perdi gli equilibri e le sicurezze che hai quando fai un certo tipo di percorso. Poi ci siamo affidati a gente come Maresca, Sorrentino e Gilardino che hanno sempre dato stabilità allo spogliatoio, sopperendo alle difficoltà e dando fiducia. Ci hanno dato una grossa mano”.

Una salvezza che rischiava di essere sfuggita dopo il 2-2 interno contro l’Atalanta. Rispoli ripensa a quella partita, in cui il gruppo non aveva comunque perso tutte le speranze di restare in serie A: “Sicuramente con l’Atalanta c’era tanto rammarico, dovevamo vincere quella partita ma siamo stati poco concreti in attacco e poco attenti in alcune situazioni. Avevamo comunque delle speranze di affrontare le partite successive e recuperare i punti persi in passato, venivamo da tanti mesi in cui non vincevamo”.

E questa salvezza rappresenta una specie di rivincita per Rispoli, rimasto fuori da metà novembre all’inizio di aprile, tranne che in qualche sporadica apparizione. L’ex bresciano, ora vuole affermare la propria presenza a Palermo: “Sono stato fuori un bel po’ di mesi, ho sempre cercato di dare un contributo perchè faccio parte di una società. Abbiamo cercato di salvare il nostro patrimonio, anche se non giocavo volevo contribuire perchè so che c’è spazio e tempo per tutti per mettersi in mostra. Basta poco per perdere brillantezza fisica e non poter fare la differenza quando vieni chiamato in causa. Il futuro? Ho un contratto col Palermo, spero di essere confermato”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI