Inaugurata la Fiera Campionaria| Orlando: "Mezzo di crescita" - Live Sicilia

Inaugurata la Fiera Campionaria| Orlando: “Mezzo di crescita”

Il sindaco all'apertura della manifestazione.

PALERMO – “Dopo anni di abbandono e degrado, quest’anno può finalmente dirsi ritornata a Palermo la Fiera campionaria, strumento importante di crescita, sviluppo e internazionalizzazione di Palermo e dell’intera realtà siciliana che ha trovato importante contributo nelle manifestazioni promosse dall’Amministrazione comunale nell’ultimo anno, in un’area che la fallimentare gestione dell’ente Fiera aveva ridotto a un cumulo di degrado e macerie”. Lo ha detto nel pomeriggio il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, inaugurando la Campionaria presso la Fiera del Mediterraneo.

Il presidente della Commissione Attività Produttive del comune di Palermo, Paolo Caracausi (Idv), ha partecipato alla inaugurazione della Fiera. “Quando tre anni fa sono entrato in Fiera – ha dichiarato Caracausi – ho trovato degrado e distruzione, capannoni saccheggiati, furti e atti vandalici. Oggi, malgrado rimanga ancora tanto da fare, ritrovo una struttura recuperata con la presenza di centinaia di aziende palermitane e non, che stanno scommettendo di nuovo su una Fiera che per anni è stata condannata all’abbandono e al fallimento. I capannoni recuperati sono e saranno disponibili per chi ne farà richiesta, mi auguro che gli sforzi portati avanti in questi ultimi anni non vengano vanificati e che la Fiera, che è un patrimonio della città, sia sempre più punto di aggregazione e di sviluppo economico”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI