Dipendente comunale pestato |a sangue: un arresto - Live Sicilia

Dipendente comunale pestato |a sangue: un arresto

Il geometra ha riportato trauma cranio-facciale non commotivo, un trauma alla regione dorsale ed una ferita alla palpebra inferiore sinistra.

TRECASTAGNI - INTERVENTO DEI CARABINIERI
di
1 min di lettura

TRECASTAGNI I Carabinieri della Stazione di Trecastagni (CT) hanno arrestato, nella flagranza, il 48enne Giuseppe Corsaro, di Pedara (CT), reo di lesioni aggravate e resistenza a pubblico ufficiale.

E’ accaduto nel primo pomeriggio di ieri in quella Piazza Aldo Moro quando il capo dell’ufficio tecnico comunale, un geometra di 59 anni, appena uscito dalla sede municipale mentre percorre quel breve tragitto che lo separa dalla propria autovettura viene brutalmente aggredito a colpi di bastone dall’energumeno. La presenza sul luogo di un passante, che tempestivamente chiede aiuto al 112, e la difesa attiva messa in atto dall’aggredito, che si ripara dai colpi tramite una transenna in metallo posta nelle vicinanze, consente l’intervento della pattuglia dell’Arma che, dopo una violenta colluttazione, rende inoffensivo l’aggressore ammanettandolo. La vittima, trasportata all’Ospedale Cannizzaro di Catania e visitata dai medici del pronto soccorso, è stata riscontrata affetta da “un trauma cranio-facciale non commotivo, un trauma alla regione dorsale ed una ferita alla palpebra inferiore sx” con una prognosi, salvo complicazioni, di 15 giorni. L’arrestato, in attesa del giudizio per direttissima, è stato ristretto agli arresti domiciliari. Da chiarire le motivazioni che hanno spinto il reo alla vile aggressione.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI