Agricoltura sociale |Al via i seminari all'Arces - Live Sicilia

Agricoltura sociale |Al via i seminari all’Arces

Il seminario sulla “Responsabilità sociale dell’Impresa” durerà 4 ore e sarà tenuto dall’economista Fabrizio Russo.

Dal 26 maggio
di
1 min di lettura

PALERMO – Prendono il via, con il primo seminario gratuito sulla “Responsabilità sociale dell’impresa” in programma il 26 maggio alle ore 15,00 nella sede dell’Alta Scuola Arces, in vicolo Niscemi 5 a Palermo, le attività formative del progetto “Social Farming. Agricoltura sociale per la filiera agrumicola siciliana”, promosso dal Distretto Agrumi di Sicilia e Alta Scuola Arces con il contributo di The Coca-Cola Foundation.

Il seminario sulla “Responsabilità sociale dell’Impresa” durerà 4 ore e sarà tenuto dall’economista Fabrizio Russo, PhD Etica applicata al Management – Università Campus Bio-Medico di Roma.

La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti, fino ad esaurimento posti. è preferibile accreditarsi compilando on line il form di iscrizione raggiungibile sia sul sito del Distretto Agrumi di Sicilia (www.distrettoagrumidisicilia.it) sia sul sito di Arces (www.arces.it) o contattando la Segreteria didattica di Arces (tel. 091 346629).

«Il seminario – spiega il professore Fabrizio Russo – approfondisce il concetto di responsabilità sociale dell’impresa, cioè l’impatto che i comportamenti dell’imprenditore hanno sulla società e sul territorio in cui opera. Si esamineranno alcuni strumenti utili a questo scopo e, in particolare, il bilancio sociale, documento utile a definire la “mission”, i valori, i soggetti coinvolti nell’attività dell’impresa e valutarne l’impatto sulla società».

Ai partecipanti sarà rilasciato un Attestato di partecipazione dall’Alta Scuola del Collegio Universitario Arces.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI