Personale, sedi e mezzi inadatti |Delegazione di pompieri a Roma - Live Sicilia

Personale, sedi e mezzi inadatti |Delegazione di pompieri a Roma

L'idea è fissare un appuntamento con il ministro Alfano.

CATANIA – Una delegazione di vigili del fuoco dell’Usb, è a Roma per tentare di ottenere risposte dal Governo. Sono partiti in 4 da Catania, per incontrare il sottosegretario agli interni: l’idea è quella di fissare un incontro con il ministro Alfano per ottenere risposte alle gravi carenze del comparto, chiedere di cancellare il riordino, e per denunciare la situazione in cui si trova il corpo dei vigili del fuoco a Catania.

Tra le problematiche segnalate, la soppressione notturna del nucleo sommozzatori, le condizioni delle sedi – come quella del distretto Sud, non adatta ad ospitare il distaccamento – il personale insufficiente a coprire i servizi richiesti e i mezzi non adatti a sopportare un carico di lavoro come quello dei pompieri che, tra l’altro, si apprestano ad affrontare una difficile stagione estiva.”In caso di risposte non convincenti o di non risposte – afferma  Carmelo Barbagallo rappresentante Usb – andremo avanti con la protesta”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI