Gilardino fa gola a molti | Vazquez: asta in Premier - Live Sicilia

Gilardino fa gola a molti | Vazquez: asta in Premier

Sul bomber di Biella, in attesa di conoscere i piani societari, si muovono Fiorentina e Parma mentre per il Mudo è solo questione di tempo per salutare la Sicilia.

calcio - serie a
di
2 min di lettura

PALERMO – I suoi gol hanno scritto la parola salvezza sulla prima stagione con la maglia rosanero, ma la favola fra Alberto Gilardino e il Palermo potrebbe anche concludersi dopo appena un anno dal ritorno in Italia dell’ex bomber della nazionale azzurra. Il club di viale del Fante, che in questi giorni con il patron Zamparini dovrà definire le linee guida della prossima stagione e i ruoli principali a cui affidare il nuovo progetto, non si è ancora espresso infatti sulla permanenza dell’attaccante di Biella che quest’anno ha chiuso con dieci reti la sua esperienza all’ombra di Monte Pellegrino. Pronte ad approfittare di questa situazione di stasi ci sono dunque tutta una serie di squadre che vorrebbero tra le proprie fila uno dei più prolifici bomber del nostro campionato ancora in attività.

Fiorentina e Parma ad esempio, entrambe ex squadre del ‘Violino’, si sarebbero fatte sotto presentando un’offerta al giocatore prospettandogli in tutte e due i casi un futuro nei quadri dirigenziali. Per i viola sarebbe il secondo ritorno della punta che già due stagioni fa nel mercato di gennaio scelse Firenze tornando dalla sua parentesi in Cina, con i ducali invece, tornati in Lega Pro dopo il doloroso fallimento della società, Gilardino arrivò due volte al secondo posto nella classifica marcatori contribuendo in maniera decisiva alla salvezza dei gialloblù nella sua ultima stagione prima del passaggio al Milan. La rinnovata società guidata dal presidente Nevio Scala offrirebbe a Gilardino dunque un triennale con la prospettiva di un clamoroso ritorno in A per chiudere in bellezza la sua carriera.

L’attaccante rosanero al momento però ha in mente la classifica marcatori all times e dunque se il Palermo non dovesse puntare su di lui cercherà una collocazione di sicuro in un club attualmente nella massima serie. Chi invece è pronto a lasciare il nostro campionato è Franco Vazquez. Il Mudo, dopo aver contribuito al pari di Gilardino alla salvezza del Palermo, potrebbe staccare un biglietto per l’Inghilterra con almeno tre squadre (Tottenham, Machester United e Liverpool) che vorrebbero ingaggiare l’italo-argentino. Difficile dunque assecondare il desiderio del talento di Tanti che vorrebbe restare in Italia con le offerte dell’oltremanica più interessanti.

In un momento in cui le uscite contraddistinguono il mercato rosanero (in rampa di lancio anche Quaison, Lazaar e Djurdjevic, ndr) la società siciliana punterà su quei giovani che quest’anno non hanno trovato il giusto spazio (Goldaniga, La Gumina, Pezzella) facendo rientrare alla base anche il promettente Carlos Embalo. Sul giocatore, girato in prestito al Brescia di Boscaglia con ottimi risultati, il club di viale del Fante stabilirà in un secondo momento se tenerlo o cederlo per evitare di perderlo nella prossima stagione a parametro zero.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI