Ortigia, è la resa dei conti | Playout di fuoco con la Lazio - Live Sicilia

Ortigia, è la resa dei conti | Playout di fuoco con la Lazio

Si gioca in casa dei capitolini una partita da non fallire per mantenere la categoria.

pallanuoto - serie a1
di
1 min di lettura

SIRACUSA – Siamo alla resa dei conti per l’Ortigia, che domani a Sori giocherà alle 16:30 la semifinale di play out, per restare in A1. Gli aretusei sono arrivati terzultimi nella regular season, e quindi si scontreranno con la quartultima, la Lazio, mentre la Vis Nova, quintultima, si sfiderà con il Sori. I biancoverdi preparano questa partita da un mese ormai, dopo aver abbandonato del tutto le speranze del nono posto,e si sono allenati duramente per arrivare a questo appuntamento al top della condizione. La vittoria assicurerebbe agli aretusei la salvezza, senza dover giocare la finale, che potrebbe risultare imprevedibile e troppo rischiosa. Con la Lazio però sarà un match davvero equilibrato, le due squadre infatti, negli scontri avvenuti durante il campionato, hanno totalizzato una vittoria per parte, entrambe in casa e con un solo gol di scarto.

Domani quindi trionferà chi riuscirà a saper gestire meglio la tensione e gli aretusei sembrano pronti all’appuntamento, come si può capire dal commento del bomber Di Luciano: ”L’unica cosa che conta veramente è vincere, dobbiamo dimostrare in acqua il nostro valore. Sappiamo cosa dobbiamo fare e come farlo, abbiamo studiato la Lazio per molto tempo, facendo spesso riunioni per creare una strategia vincente. Sono convito di poterli battere, daremo il massimo affinché questo avvenga, aiutandoci a vicenda ed utilizzando al meglio le nostre caratteristiche. Spero personalmente di dare un aiuto fondamentale domani alla squadra, magari segnando anche il gol della salvezza, perché la nostra città si merita l’A1”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI