Schianto tra una moto e un'auto| Perde la vita giornalista Rai - Live Sicilia

Schianto tra una moto e un’auto| Perde la vita giornalista Rai

Marco Sacchi, 61 anni (foto Facebook)

La vittima è Marco Sacchi, telecineoperatore di 61 anni. Indaga la polizia municipale.

PALERMO – Tragico incidente stradale oggi pomeriggio in via Castelforte. Nello scontro frontale tra una Volkswagen Lupo ed un ciclomotore ha perso la vita Marco Sacchi, 61 anni, giornalista e telecineoperatore per la Rai da tantissimi anni.

Lo schianto tra i due mezzi è avvenuto all’altezza del semaforo, nel tratto a senso unico alternato, quasi a metà della strada stretta e lunga che da Pallavicino conduce a Mondello. L’impatto si è rivelato molto violento, il motociclista è stato sbalzato dalla sella ed ha riportato ferite interne gravissime: i sanitari del 118 hanno potuto soltanto costatarne il decesso.

Sul posto sono arrivati gli agenti della sezione Infortunistica della polizia municipale per effettuare i rilievi e ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente. In base ai primi accertamenti, pare che uno dei due mezzi non abbia rispettato il semaforo rosso. La strada è stata chiusa al traffico, dalla rotonda di piazza Castelforte fino a Pallavicino.

Sacchi era sposato, lascia la moglie e due figli. Considerato una colonna portante in Rai, era molto stimato per la sua grande professionalità: era stato uno dei primi operatori ad arrivare sul luogo della strage di Capaci, il 23 maggio del 1992, per documentare con la sua telecamera l’attentato al giudice Falcone. Oggi era andato via dalla sede palermitana Rai di viale Strasburgo da poco più di mezz’ora. Poi il terribile schianto.

“Apprendo con grande tristezza della tragica scomparsa di Marco Sacchi – dice il sindaco di Palermo Leoluca Orlando – giornalista operatore della Rai Siciliana, che tante volte ho incontrato mentre svolgeva il suo lavoro. Un uomo ed un professionista di grande umanità e professionalità, testimone e narratore di tantissimi eventi cruciali della storia di Palermo e della Sicilia. Alla famiglia e a tutta la redazione siciliana della Rai esprimo la più affettuosa vicinanza mia personale e di tutta la Giunta comunale”.

“L’ho incontrato tante volte mentre faceva il proprio dovere per dare una corretta informa informazione al popolo siciliano – dice il presidente della Regione Siciliana, Rosario Crocetta -. E’ morto in un giorno di lavoro come tanti altri, nel corso di una vita passata passata per fare il proprio dovere e contribuire alla crescita della nostra società. Sono veramente colpito ed esprimo le mie sentite condoglianze ai familiari di Marco Sacchi, alla sede Rai Sicilia, a tutti i colleghi di lavoro e a quanti gli hanno voluto bene”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI