Laureati e diplomati | Il lavoro che c'è - Live Sicilia

Laureati e diplomati | Il lavoro che c’è

Le offerte
di
2 min di lettura

Interessanti opportunità di lavoro in Italia nel settore assicurativo e in quello per la distribuzione di energia elettrica, rivolte a laureati, laureandi e diplomati anche senza esperienza. Numerose sono infatti le offerte di lavoro in Italia dirette a giovani under 35 che vogliono intraprendere un percorso di crescita professionale all’interno di storiche società del panorama nazionale come Alleanza Assicurazioni ed Enel Green Power.

In particolare, Alleanza Assicurazioni, storica compagnia assicurativa del gruppo “Generali”, seleziona giovani laureati e diplomati da inserire delle proprie filiali diffuse nel territorio. L’azienda, infatti, è alla ricerca di giovani talenti da inserire nella propria rete di vendita e di consulenze; nel dettaglio, le posizioni aperte rivolta a diplomati, laureandi e laureati all’interno della compagnia di assicurazione sono quelle di addetto alle vendite e di assistente ai clienti. Per la posizione di addetto alle vendite (“junior account”), Alleanza assicurazioni seleziona giovani tra i 25 e i 35 anni laureati o diplomati, da inserire in un team di persone per la gestione di un portafoglio clienti da sviluppare secondo precisi criteri qualitativi e quantitativi. Il candidato, inoltre, sarà anche affiancato da un collega per lo “sviluppo di una piena autonomia nella ricerca e acquisizione di nuovi clienti” e nella cura e gestione del portafoglio aziendale. Invece, per la posizione di assistente ai clienti, la ricerca è rivolta diplomati e laureati che abbiano esperienza nel settore e che abbiano “buon inserimento personale nel territorio”.

La remunerazione. Per entrambe le posizioni aperte, è fissata sulla base delle provvigioni maturate con l’attività di intermediario, svolta in via esclusiva per il gruppo Alleanza Assicurazioni. Per inviare la propria candidatura alle offerte “aperte” di Alleanza Assicurazioni e alle opportunità di lavoro attive presso il gruppo “Generali”, occorre inviare la propria disponibilità e inserire il proprio Cv all’interno del sito web dell’azienda – www.alleanza.it – all’interno dell’area “Lavora con noi”.

Nuove opportunità di occupazione in Italia anche presso Enel Green Power, società del gruppo Enel che si occupa della produzione e della distribuzione di energia elettrica da fonti rinnovabili. In particolare, la nota azienda nazionale ha aperto le candidature per stage e programmi di inserimento internazionali (“Internship program”) rivolte a laureati e laureandi in Economia e Ingegneria. I tirocini avranno una durata di tre mesi e saranno attivati per progetti dedicati all’energia solare, eolica, idroelettrica e geotermica. I candidati ideali possiedono una conoscenza fluente della lingua inglese, sono dotati di flessibilità e capacità di adattamento e sono interessati “a fare un esperienza in un contesto internazionale”. Per candidarsi alle offerte di Enel occorre inserire il proprio Cv all’interno del sito web aziendale – www enelgreenpower.com – nell’area “Lavora con noi”.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI