Ambiente, salute e solidarietà |Torna la "Carovana in bici" - Live Sicilia

Ambiente, salute e solidarietà |Torna la “Carovana in bici”

L’evento anticipa la festa dell’Istituto che, stasera, a partire dalle 19,30, animerà il parco commerciale Le Zagare.

Polivalente
di
1 min di lettura

SAN GIOVANNI LA PUNTA – Un fiume di studenti, in sella alla propria bici, hanno animato le strade di San Giovanni La Punta. Stamattina si è infatti svolta, per il secondo anno consecutivo, la “Carovana in bici” degli alunni dell’Istituto Polivalente Ferraris che, hanno raccolto dei doni poi consegnati a una casa famiglia della zona, prima di incontrare il primo cittadino in municipio. “Una manifestazione – ha spiegato il preside, Lucio Pricoco – per dimostrare coma la bici sia un ottimo mezzo per muoversi rispettando l’ambiente, e quanto questo sia utile per la nostra salute”.

L’evento, al quale ha partecipato anche l’istituto comprensivo Falcone, anticipa la festa dell’Istituto”Fuori Classe Ferraris”2016 che, stasera, a partire dalle 19,30, animerà il parco commerciale Le Zagare che, ancora una volta, ha messo a disposizione le proprie strutture, per il territorio. Un esperimento, avviato già da tempo, e sempre più riuscito.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI