Ondata inarrestabile di sbarchi| Orrore in mare: 45 morti - Live Sicilia

Ondata inarrestabile di sbarchi| Orrore in mare: 45 morti

Attesi in Sicilia 3400 profughi. Foto d'archivio

Immigrazione
di
1 min di lettura

ROMA – Mentre proseguono le ricerche dei dispersi, continua ad aggravarsi il bilancio del nuovo naufragio di ieri nel Mediterraneo: 45 finora i cadaveri recuperati; 135 i migranti salvati dalla Marina italiana. L’ondata di sbarchi non si ferma. Stamani è giunto nel porto di Catania il rimorchiatore italiano ‘Vos Thalassa’ con a bordo 890 migranti salvati in otto operazioni di soccorso. A bordo un centinaio tra donne e minori. A Pozzallo sono giunti a bordo del pattugliatore ‘Asso 29’ 657 migranti.

Ieri sera poco prima della mezzanotte la motovedetta della Guardia Costiera aveva trasportato a terra sei donne in gravidanza, 13 minori piccoli, una donna scompensata con diabete, una donna ferita alla testa e un’altra ferita alla schiena da arma di fuoco, nonché un uomo con un taglio al piede e diversi disidratati per un totale di 47 persone ricoverati negli ospedali di Ragusa, Modica e Vittoria. Il medico marittimo Vincenzo Morello salito a bordo del pattugliatore ieri sera aveva riscontrato centinaia di casi di scabbia.  Altri arrivi sono previsti a Messina per un totale di oltre tremila e 400 persone. 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI