Ortigia, sconfitta con la Lazio | Ci si gioca tutto con la Florentia - Live Sicilia

Ortigia, sconfitta con la Lazio | Ci si gioca tutto con la Florentia

Gli aretusei vengono sconfitti di misura e adesso non possono più sbagliare.

pallanuoto - serie a1
di
2 min di lettura

SIRACUSA – L’Ortigia perde il primo treno per la salvezza, la Lazio si impone per 9-8, ed i siracusani dovranno giocarsi tutto nella finale di oggi pomeriggio contro la Florentia alle 16:30. Prestazione deludente da parte degli aretusei, che hanno sofferto troppo la pressione per questo appuntamento, giocando al di sotto delle loro possibilità. Nel primo tempo la Lazio passa avanti 2-0, i biancoverdi però reagiscono bene e trovano il pareggio grazie agli stranieri Danilovic ed Ivocic. I laziali però sono più determinati e lo dimostrano calando un poker al secondo quarto, andando così sopra 6-4 prima dell’intervallo. L’Ortigia prova a reagire e riesce a recuperare un gol di svantaggio, prima di giocarsi tutto negli ultimi 8 minuti (8-7). Alla fine però la Lazio segna subito il gol del 9-7, Camilleri riporta a meno uno i siciliani, ed a sette secondi dalla fine viene annullato il gol del pareggio, concedendo così la vittoria e la salvezza ai laziali.

Visibilmente amareggiato il capitano aretuseo,Patricelli, che al termine dell’incontro ha commentato: “Abbiamo fatto una brutta gara, non siamo entrati con la giusta concentrazione e determinazione. Per molti dei miei compagni era il primo spareggio per la salvezza, ed abbiamo pagato a caro prezzo l’emozione. Nonostante tutto siamo riusciti a restare attaccati al match, e forse, se ci avessero concesso il gol del pareggio sarebbe andata diversamente, ma la Lazio ha meritato di salvarsi subito- il numero uno biancoverde continua parlando della finale di oggi con la Florentia- Abbiamo fallito la prima occasione, sicuramente non sbaglieremo anche questa partita. Sulla carta, guardando l’andamento in campionato,noi siamo superiori, ma in una gara unica tutto può succedere. Dobbiamo quindi stare attentissimi e non dargli mai la possibilità di entrare in partita. Siamo più forti e adesso non ci sono più scuse, dobbiamo salvarci”.

S.S. LAZIO NUOTO-C.C. ORTIGIA 9-8

S.S. LAZIO NUOTO: Radic Z. , Ferrante M. , Colosimo F. 1, De Vena W. , Santos Da Costa E Silva F. , Di Rocco L. 2, Giorgi D. 2, Cannella G. , Leporale M. 2, Lapenna F. 1, Maddaluno R. 1, Mele A. , Vespa L. . All. Formiconi P.

C.C. ORTIGIA: Patricelli G. , Siani G. , Abela M. , Puglisi D. , Di Luciano S. , Lisi D. , Camilleri S. 3, Ivovic B. 2, Rotondo R. 1, Danilovic D. 1, Casasola G. 1, Vinci S. , Negro A. . All. Leone L.

Arbitri: Gomez F. e Castagnola L.

Note:

Parziali 2-2, 4-2, 2-3, 1-1

Ammonizione per simulazione alla Lazio a 0’57 del secondo tempo. Ammonito il tecnico Formiconi (L) per proteste a 4’50 del quarto tempo. Nessuno uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: Lazio Nuoto 5/10, CC Ortigia 6/13.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI