Un anno fa scompariva Lino Leanza - Live Sicilia

Un anno fa scompariva Lino Leanza

Stimato dai colleghi, alleati o non, considerato da più parti un avversario corretto, oggi Leanza è stato ricordato a Misterbianco, con una messa in suffragio.

l'anniversario
di
1 min di lettura

CATANIA – Un vuoto ancora evidente. Non solo nei suoi amici e soldali e in chi ha visto in lui un riferimento politico. Un anno fa, esattamente il 29 giugno, scompariva Lino Leanza, uomo di spessore e protagonista della politica siciliana per decenni, morto dopo una lunga lotta con un brutto male che, purtroppo, ha avuto la meglio su di lui. Stimato dai colleghi, alleati o non, considerato da più parti un avversario corretto, oggi Leanza è stato ricordato a Misterbianco, sua città di nascita,con una messa in suffragio. “La Sicilia ha perso uno dei suoi figli migliori, un punto di riferimento per tutti, anche per chi non la pensava come lui” – disse un anno fa Antonello Cracolici. Parole che oggi sembrano confermate in pieno.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI