Palermo, prestiti da piazzare| In 14 faranno ritorno alla base - Live Sicilia

Palermo, prestiti da piazzare| In 14 faranno ritorno alla base

Da Embalo a Makienok, passando per El Kaoutari e Cassini: chi farà ritorno in rosa.

calcio - serie a
di
2 min di lettura

PALERMO – Quasi un’altra squadra in giro per l’Italia e per l’Europa. Quattordici elementi girati in prestito dal Palermo che la società di viale del Fante vedrà rientrare alla base con scadenza 30 giugno. Tra questi tanti volti più o meno noti e più o meno recenti transitati dal capoluogo siciliano con decisamente poca fortuna e spazio per mettersi in evidenza. Ecco che mentre la società del patron Zamparini si prepara ad allestire la rosa del prossimo anno in serie A quasi nessuno dei giocatori che rientreranno dai prestiti difficilmente troverà spazio nel Palermo targato 2016/2017.

È il caso ad esempio dello svedese Simon Makienok, attaccante che in Sicilia deluse dopo essere stato acquistato dal Brondby per 2 milioni di euro, che nella parentesi in Championship con il Charlton ha per nulla esaltato, oppure del marocchino El Kaoutari, balzato alle cronache per aver siglato il primo gol stagionale in campionato dei rosa nella vittoria casalinga contro il Genoa ma poi eclissatosi dietro una serie di prestazioni opache tanto da finire in Francia tra le file del Reims.

Chi proverà invece a giocarsi le sue chances per una maglia rosanero sarà il libico Benali. Il centrocampista centrale, attualmente impegnato con il Pescara nei play-off di serie B, potrebbe fare al caso del prossimo tecnico del Palermo per le buone qualità tecniche messe in mostra dall’ex Brescia. Proprio dal Brescia tornerà invece Carlos Embalo, l’ala sinistra della Guinea-Bissau, che con le rondinelle di Boscaglia ha messo in bilancio una stagione da 40 presenze e 5 gol tanto da attirare l’interesse di diversi club. Sul giovane classe ’94 ci sarebbero Anderlecht e Stoccarda dato il mancato rinnovo fra il giocatore e i rosanero col contratto in scandenza a giugno 2017.

Tutte da valutare invece le situazioni dei vari Matheus Cassini, girato senza profitto all’Inter Zapresic dove è stato compagno di reparto del prossimo rosa Nestorovski, Manuel Arteaga, sempre in Croazia ma all’Hajduk Spalato, e Cephas Malele, piazzato in Portogallo all’Atletico CP. Per tutti e tre sì profilo un nuovo prestito in attesa di una crescita sotto il profilo tecnico. In cerca di un rinnovo nelle proprie attuali realtà sono invece il portiere Andrea Fulignati, buona la sua stagione con il Trapani, e Milan Milanovic che non sfigurato in B con la maglia dell’Ascoli.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI