Polemica Crocetta-M5s, Cancelleri: | "E' assente nei grandi temi" - Live Sicilia

Polemica Crocetta-M5s, Cancelleri: | “E’ assente nei grandi temi”

Il governatore: "Se mi avessero invitato sarei andato"

Alla presentazione di ripartimpresa
di
1 min di lettura

PALERMO – Parentesi polemica tra il governatore Rosario Crocetta e i rappresentati del Movimento cinque stelle durante la conferenza stampa di presentazione del programma “Ripartimpresa” all’Ars. I grillini infatti lamentano l’assenza del presidente della Regione da ogni attività organizzata dal movimento e in particolare da quelle che riguardano direttamente “il futuro economico della regione”. La risposta del governatore, però, non si è fatta attendere. “Sarei certamente andato all’incontro se mi avessero invitato – è il commento affidato a una nota – così come avrei partecipato a un convegno di altre forze politiche, perché le istituzioni – spiega il presidente – appartengono a tutti e non devono essere occupate dai politici che governano”. E conclude: “Il dialogo tra governo e opposizioni è il metodo della politica e del governo, proprio per questo in questi giorni incontrerò Fiumefreddo sia per parlare del bilancio della società sia della mancata trasparenza di Riscossione”.

Ma il M5S, tramite il parlamentare regionale Giancarlo Cancelleri, non ci sta e passa al contrattacco: “Avevamo invitato già due anni fa il presidente a sposare le nostre iniziative tra cui questa che riguarda il vero futuro economico e produttivo dell’Isola – spiega Cancelleri – attraverso i suoi assessori e il suo stesso governo, Crocetta ha però ampiamente dimostrato che non gli importava nulla delle nostre battaglie e soprattutto che non gli interessano queste iniziative realizzate per risollevare non solo l’ente pubblico di recupero dei tributi, Riscossione Sicilia, ma l’intera economia siciliana in crisi”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI