De Rossi difende l'Italia e Motta: | "Ha qualità, sciacquatevi la bocca" - Live Sicilia

De Rossi difende l’Italia e Motta: | “Ha qualità, sciacquatevi la bocca”

Il giocatore della Roma passa al contrattacco nei confronti di chi critica la Nazionale e il suo numero 10.

PALERMO – Daniele De Rossi ha imparato bene a fare il difensore. Almeno questo è quanto emerge dalle dichiarazioni rilasciate dal centrocampista della Roma, uno dei 23 azzurri che scenderanno in campo per Euro 2016. Il giocatore romano ha fatto capire che, per quanto sia forse povera di stelle, quella composta da Antonio Conte è una Nazionale che potrà far ben sperare i propri tifosi: “Era tanto tempo che non mi sentivo così bene. Voglio arrivare in fondo. Il mio obiettivo è fare un grande Europeo e vincerlo. Non siamo fra i favoriti, questo è evidente, ma abbiamo l’orgoglio di rappresentare una storia gloriosa, siamo una buonissima squadra, organizzata e fisicamente ben preparata. Potenzialmente possiamo battere chiunque, e questo dobbiamo trasmetterlo con forza a chi ci troveremo di fronte”.

Poi, De Rossi entra nel merito della polemica, avanzata con grande ironia anche sui social network, ovvero il numero 10 che verrà sfoggiato sulle spalle da Thiago Motta: “Chi ha ironizzato sull’argomento capisce molto poco di calcio. Fatevi due palleggi con Thiago Motta, e poi sciacquatevi la bocca. Non è un dieci alla Baggio o alla Totti, ma tecnicamente è un maestro”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI