Incendio lambisce asilo |Polizia evacua locali - Live Sicilia

Incendio lambisce asilo |Polizia evacua locali

Bambini trasferiti nel commissariato di Nesima.

tragedia sfiorata
di
1 min di lettura

CATANIA- Lo scorso 3 giugno, personale del Commissariato Sezionale di Nesima, metteva in salvo quattro bimbi di età compresa tra 1 e 3 anni e due maestre dell’asilo nido comunale Arcobaleno sito in via Cannizzaro. In particolare, il citato personale riceveva una richiesta d’ausilio da parte dei Vigili del Fuoco per un incendio che stava raggiungendo dei mezzi pesanti. Gli operatori di polizia accortisi che l’incendio aveva oltrepassato il perimetro di un asilo, si dirigevano all’interno della struttura già invasa da un intenso fumo.

La pronta azione della pattuglia del Commissariato, capeggiata da un Assistente Capo mamma di due bimbe, ristabiliva la calma e consentiva di organizzare l’evacuazione dai locali, solo dopo aver adottato le cautele necessarie per limitare l’inalazione dei fumi.

I piccoli unitamente all’educatrici venivano trasferiti presso il Commissariato di Nesima dove gli stessi poliziotti prestavano ulteriore assistenza e, successivamente venivano affidati ai genitori, fortemente grati per il coraggio e la rapidità del personale della polizia in grado di evitare conseguenze ben più gravi.

Fortunatamente il “ponte” del 2 giugno per la festa della Repubblica ha limitato le presenze all’interno dell’asilo scongiurando una tragedia.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI