Pogliese: "Bianco non ha una politica commerciale" - Live Sicilia

Pogliese: “Bianco non ha una politica commerciale”

Il parlamentare europeo di Forza Italia interviene sulla protesta di stamattina.

CASO TRATTORIA DEL CAVALIERE
di
1 min di lettura

CATANIA – “Bianco vuole definitivamente eliminare le attività commerciali da Catania? La domanda è più che legittima considerato che innanzi alla grave crisi che il commercio cittadino sta subendo Bianco e la sua giunta hanno brillato per una totale assenza di politica commerciale, da mesi non c’è l’assessore alle Attività produttive, e le uniche iniziative prese hanno danneggiato i pochi commercianti superstiti. Ultimo caso è la incomprensibile decisione di revocare, dopo sedici anni, la concessione del suolo pubblico ad una storica trattoria del centro città per fare stalli auto costringendo il titolare della stessa a licenziare metà del suo personale.”.

Così l’on. Salvo Pogliese, parlamentare europeo di Forza Italia, intervenendo sulla protesta che da stamattina vede incatenati il proprietario e i dipendenti della Trattoria del Cavaliere davanti al ristorante di Via Gambino. “È incomprensibile come innanzi ad una Catania affamata di lavoro ed in piena emergenza sociale l’occupazione principale di Bianco sia, quando non è impegnato ad inaugurare costosissime e mal realizzate piste ciclabili o benedire in pompa magna e con tanto di fascia tricolore semafori, accanirsi contro un ristoratore a cui già l’anno scorso il Tar aveva riconosciuto il diritto alla concessione del suolo pubblico. Quest’episodio è solo l’ultimo – conclude Pogliese -di una lunga serie di azioni dell’Amministrazione comunali tese a danneggiare i commercianti catanesi.”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI