Messina, Tosto si presenta: | "Non prenderemo in giro nessuno" - Live Sicilia

Messina, Tosto si presenta: | “Non prenderemo in giro nessuno”

Il nuovo direttore sportivo svela i suoi piani per il club, legati alla voglia di mettersi in gioco.

calcio - lega pro
di
2 min di lettura

MESSINA – Il nome che nessuno si aspettava, una trattativa lampo che ha spiazzato tutti. Vittorio Tosto è il nuovo direttore sportivo dell’Acr Messina, che lo ha ufficializzato ieri sera mentre la presentazione ufficiale è avvenuta questa mattina nella sala dello Stadio Franco Scoglio. Zero chiacchiere e tanta concretezza, l’ex terzino di Empoli e Piacenza è alla prima esperienza da ds, ma con quasi 450 presenze in carriera tra Serie A e B non si può certamente incorrere nell’errore di fare proclami. Tessta bassa e pedalare perchè ora c’è da continuare a far sognare una piazza desiderosa di tornare nel calcio che conta.

“Ho smesso di giocare poco tempo fa e mi sono subito messo all’opera sempre in questo mondo- ha dichiarato Tosto – , ammetto di non avere una grande esperienza, purtroppo quello che hai fatto da calciatore, quando sei dirigente non conta più molto. Non prenderemo in giro nessuno, presto ci sarà la scelta dell’allenatore. Il mister dovrà avere la stessa fame e spirito di sacrificio che ho io e che ho la società. Ogni passaggio sarà scaturito dal lavoro di squadra, il nostro stadio dovrà diventare la nostra fortezza”.

Capitolo allenatore, nel ballottaggio tra Bertotto e Venuto si potrebbe insediare un terzo incomodo, ma il nome è attalmente top secret. Tornando alla presentazione, Tosto si rivolge alla piazza: “I tifosi ci sono, la campagna abbonamenti è già partita con il piede giusto. Valuteremo i tesserati dello scorso anno, chi ha dimostrato di poter far parte di questo nuovo progetto ne terremo conto. Mi rendo conto che ci sono delle pressioni e che i messinesi si aspettano un campionato importante, ma questo può essere superato solo con la chiarezza. La società ha fato sacrifici e sin qui forse non ha avuto i risultati che merita”.

Presente anche il presidente Natale Stracuzzi, con il suo vice Pietro Gugliotta e il socio Nino Micali. Una trattativa lampo quella che ha portato Vittorio Tosto a Messina, nata quando Il dg Villari ha capito che quella seguita era la via migliore da seguire: “La trattiva è nata mercoledì, ma il profilo di Tosto è sempre stato seguito da noi”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI