Ballottaggio a Caltagirone |Nessun apparentamento ufficiale - Live Sicilia

Ballottaggio a Caltagirone |Nessun apparentamento ufficiale

A differenza di Giarre, Gino Ioppolo e Franco Pignataro, si sfideranno senza il sostegno ufficiale di altri raggruppamenti.

il voto di domenica
di
1 min di lettura

CALTAGIRONE – Meno di sette giorni al ballottaggio. Neanche una settimana e poi si saprà quale sarà il nuovo primo cittadino di Caltagirone, tra Gino Ioppolo e Franco Pignataro. Tra le incertezze, una sola certezza: nel Comune calatino non ci saranno apparentamenti. Almeno non ufficiali. I candidati, come si legge in un comunicato stampa ufficiale, continuano ad essere supportati dalle liste e coalizioni che già li hanno sostenuti in prima battuta.

Entro le 14 di domenica 12 giugno avrebbe dovuto essere espletato l’ultimo adempimento da parte dei due “competitor”: l’eventuale esercizio della facoltà di dichiarare il collegamento con ulteriori liste rispetto a quelle con cui è stato effettuato il collegamento nel primo turno. Ma il termine è trascorso invano: Gino Ioppolo e Franco Pignataro, pertanto, si sfideranno senza il sostegno ufficiale di altri raggruppamenti.

Il turno di ballottaggio sarà celebrato domenica 19 giugno: si voterà dalle 7 alle 23. Seguirà lo spoglio, da cui verrà fuori il nome del nuovo sindaco di Caltagirone.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI