Musumeci: "Ecco come fermare | la vendita dei voti" - Live Sicilia

Musumeci: “Ecco come fermare | la vendita dei voti”

Nello Musumeci, deputato regionale e presidente del movimento #DiventeràBellissima

Il presidente di #DiventeràBellissima: "Presentato un emendamento al ddl sulla legge elettorale".

PALERMO – Una proposta di legge per mettere la parola fine alla vendita del voto. “Con il movimento #DiventeràBellissima, da sempre impegnato sui temi della legalità – spiega il presidente Nello Musumeci – abbiamo individuato un modo semplice, un emendamento al disegno di legge di modifica alla legge elettorale siciliana, all’ordine del giorno in Ars, che semplicemente prevede che le schede elettorali di tutte le sezioni presenti in uno stesso plesso scolastico vengano mischiate tra loro e poi riassegnate alle sezioni originarie per lo spoglio, così sarà impossibile ricondurre il voto espresso all’elettore. Basta al mercimonio del principio base di ogni democrazia, la libera espressione del proprio voto”.

“Quello presentato oggi – aggiunge la portavoce del movimento Giusi Savarino – è molto simile ad un emendamento presentato da me già nel 2005, e poi bocciato dal voto d’Aula. Voglio vedere oggi chi sarà disposto a votarlo, vogliamo il voto palese stavolta, vogliamo il nome e cognome di chi vuole tutelare e alimentare la campagna acquisti dei voti, la magistratura farà il suo corso, ma la politica deve fare la sua parte”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI