Sole Luna Doc Film Festival |Ci sarà anche Lampedusa - Live Sicilia

Sole Luna Doc Film Festival |Ci sarà anche Lampedusa

Il Comune di Lampedusa e Linosa ha dato il proprio patrocinio al festival.

PALERMO – Il Comune di Lampedusa e Linosa ha dato il proprio patrocinio al Sole Luna Doc Film Festival, il festival internazionale di documentari, in programma a Palermo dal 20 al 26 giugno.

Per l’undicesima edizione – che sarà presentata in conferenza stampa giovedì 16 giugno, alle 11 a Palazzo delle Aquile (Palermo) – questo riconoscimento è di grande valore e va ben al di là di un atto formale: da sempre, infatti, il Festival è particolarmente sensibile alla tematica delle migrazioni e dell’accoglienza, nel nome del riconoscimento della pari dignità di tutti esseri.

Noto internazionalmente come vero e proprio modello di accoglienza e solidarietà nell’epoca contemporanea segnata dai flussi migratori e dall’urgenza delle situazioni umane e civili da questi determinate, il Comune di Lampedusa dichiara, per voce della sua massima rappresentante, il sindaco Giusi Nicolini, “che il patrocinio concesso ufficialmente a Sole Luna è il segno di un profondo legame con gli obiettivi perseguiti dal festival”.

Reciprocamente, “Sole Luna” esprime il suo “commosso e sincero riconoscimento per il valore assunto dall’Isola siciliana nella rotta migratoria del Mediterraneo”.

Il Sole Luna Festival sarà presentato in conferenza stampa giovedì 16 giugno, alle 11, a Palazzo delle Aquile (Sala Giunta, piazza Pretoria, 1) dal Sindaco di Palermo Leoluca Orlando. Saranno presenti l’assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo, Anthony Barbagallo, l’assessore alla Cultura del Comune, Andrea Cusumano, Alessandro Rais, dirigente dell’ufficio speciale per il cinema e l’Audiovisivo della Regione Siciliana, la presidente del Festival Lucia Gotti Venturato e il direttore scientifico Gabriella D’Agostino.

www.solelunadoc.org


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI