Un magnete sul contatore| Furti di luce, arrestato un falegname - Live Sicilia

Un magnete sul contatore| Furti di luce, arrestato un falegname

Provocato un danno economico all'Enel di 25 mila euro.

 

In provincia di palermo
di
1 min di lettura

CAMPOREALE (PALERMO) – Aveva collocato un magnete sul contatore per rallentare i consumi ed abbattere i costi sulla bolletta dell’Enel. Uno stratagemma che gli aveva permesso di non pagare il 98 per cento della corrente elettrica consumata, con un danno economico nei confronti dell’Enel di oltre 25 mila euro.

A scoprirlo sono stati i carabinieri della stazione di Camporeale, in provincia di Palermo, che durante un sopralluogo nell’abitazione di un falegname hanno accertato la manomissione. Dopo le verifiche effettuate coi tecnici della società erogatrice, per C.N., di 50 anni, è scattato l’arresto. In attesa della direttissima il falegname è stato sottoposto ai domiciliari. Ed è una escalation senza fine quella dei furti di luce a Palermo e provincia: dall’inizio dell’anno i carabinieri hanno arrestato 117 persone, di cui 93 uomini e 24 donne. La denuncia a piede libero è invece scattata per 85 persone, tra cui 48 uomini e 37 donne. Le forze dell’ordine hanno intensificato controlli ed ispezioni anche nelle attività commerciali.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI