Trapani-Cosmi, amore vero |Il tecnico rimane in granata - Live Sicilia

Trapani-Cosmi, amore vero |Il tecnico rimane in granata

L'allenatore perugino ufficializza il prolungamento dell'accordo che lo legava al club di via Orlandini sino al prossimo 30 giugno.

calcio - serie b
di
2 min di lettura

TRAPANI – Non poteva che finire in questo modo. Al pari di quanto fatto negli scorsi giorni dal direttore sportivo Daniele Faggiano, anche il tecnico Serse Cosmi ha deciso di rimanere. Sarà ancora l’allenatore perugino a guidare il Trapani nelle prossime due stagioni. Dopo alcuni giorni di riflessione, si è giunti a un accordo biennale che ha accontentato entrambe le parti. La notizia era nell’aria e già qualcosa si era percepito guardando i volti distesi nel corso della cerimonia svoltasi nella giornata di ieri a Palazzo D’Ali, alla presenza del sindaco Damiano, a cui avevano preso parte sia Faggiano che Cosmi, oltre al capitano Pagliarulo.

Si va avanti con la stessa formula che ha fruttato il terzo posto nella regular season e la finale dei playoff. Si riparte da certezze in questo momento incontrovertibili. A esprimere la propria soddisfazione per il raggiungimento dell’accordo è proprio il tecnico granata: “Non poteva e non doveva essere diversamente – spiega -. Sarò ancora insieme a tutti voi per continuare a dare, ma soprattutto a ricevere, emozioni uniche. In questi giorni ho ricevuto tanti grazie. Ora è il momento di ricambiare”. A proposito di ringraziamenti, non mancano le parole di riconoscimento nei confronti della società: “Grazie, mitico comandante e signora, grazie Ettore, grazie Daniele, grazie inimitabile popolo granata. A presto abbiamo ancora fame”.

Nel segno della continuità, con l’obiettivo di continuare a regalare emozioni. Adesso è tempo di vacanze ma è anche il momento di programmare. Dopo la conferma di Cosmi, a Faggiano spetta il compito di avviare i contatti con lo staff tecnico che ha sin qui accompagnato l’allenatore perugino nella sua avventura in granata. Ma anche in questo caso la sensazione è che si possa arrivare, nel giro di poco, a una conclusione positiva della vicenda. Dopodiché sarà il momento di pensare al mercato, ai possibili colpi in entrata e alle partenze. Il Pescara e l’amarezza sono già alle spalle: si guarda al futuro con rinnovato entusiasmo. Il Trapani ha voltato pagina, rimanendo lo stesso.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI